“Angels”: L’arte sorride alla solidarietà per un segno d’amore!

Condividi

Venerdì 27 gennaio ore 20.30: spettacolo e solidarietà in Villa Lanfaloni

MONTESILVANO (PE) – L’ arte, forma creativa di espressioni estetiche capaci di trasmettere emozioni! E suggestive sensazioni si vivranno venerdì 27 Gennaio presso la raffinata Villa Lanfaloni di Montesilvano Colle che farà da scenario ad una serata all’insegna dello spettacolo e della  solidarietà! Danza, musica, alta cucina e  generosità si combinano nella lussuosa cornice del Diversamente Galà, primo evento Angels organizzato dal Crea Design Studio in collaborazione con l’ Agenzia Vivere  Italia  con lo scopo di sensibilizzare e promuovere la diffusione dei temi riguardanti la disabilità.

 Presentatrice della serata la giornalista Rai Silvana Ferrante che medierà il confronto sull’ ”Arte-Terapia nella disabilità e dei relativi benefici”. Per l’occasione è stata organizzata un’ asta di beneficenza di varie opere d’arte realizzate dai ragazzi dell’Associazione ORIZZONTE di Francavilla, il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di uno spazio artistico per disabili denominato Laboratorio permanente delle diversità.

È il nostro primo punto, un rapporto straordinario quello cercheremo di raccontare, tra disabilità e attività artistica. L’arte va nel profondo della dimensione di fronte a chi, nonostante un limite fisico o psichico riesce ad esprimere con tanta forza un’abilità e a trasmettere emozioni profonde.

afferma la direttrice artistica della manifestazione Adriana Melissano, orgogliosa del suo lavoro a favore delle persone con disabilità verso cui da tempo manifestava una certa sensibilità ed ora con Diversamente Galà potrà concretizzarla.

Destinataria di tale attenzione è l’ associazione Onlus ORIZZONTE  che si occupa di integrazione dal 1992 per volontà di un gruppo di genitori e insegnanti che vivono sulla loro pelle i disagi connessi alle problematiche dell’ handicap per la scarsa sensibilità in termini di accoglienza e inclusione sociale.

La prelibata cena di alta cucina servita dal ristorante La Bandiera, sarà allietata dallo spettacolo danzante di tango Escenario di Alice Gaini & Andrea Bassi, la musica d’autore del Cantautore Piccolino Paolo Fiorucci e dalle note raccontate attraverso il feeling tra manualità e onde magnetiche di Valeria Storba per poi terminare con lo Swing proposto dal gruppo M.U.V.

“Angels”: L’arte sorride alla solidarietà per un segno d’amore! ultima modifica: 2012-01-24T01:16:09+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter