Categorie: Eventi Abruzzo

Angel’s Eyes e Nico Greco in concerto il 18 a Vasto

Condividi

VASTO (CH) – Doppio appuntamento musicale questo fine settimana a La Taverna, in Via Sondrio, a Vasto. Venerdì 18 dicembre 2009, gli Angel’s Eyes proporranno il loro omaggio ad Angelo Canelli attraverso le note del gospel, mentre sabato 19 dicembre saranno sul palco Nico Greco and his Band e le loro atmosfere folk-rock.

Il coro Angel’s Eyes si è costituito nel 2008, dopo la prematura scomparsa di Angelo Canelli e dal pianista vastese prende il nome. Il coro, animato da grande intesa, esegue i brani classici del repertorio del gospel e una composizione di Canelli, Asgard. I brani del repertorio gospel sono pervasi dal desiderio di riscatto e di liberazione: prendono spunto da una situazione di disperazione e di emarginazione, ma portano al proprio interno la speranza e la gioia, la certezza di un mondo migliore. Insieme al coro, sono sul palco Ivano Sabatini e Luigi La Verghetta, compagni musicali di Canelli, Marco Bassi e Elpidio Tornese.

Nico Greco vive sin da bambino una forte passione per la musica e, negli anni, ha avuto esperienze diverse nel campo musicale: suona la chitarra, mette i dischi in radio, si esibisce dal vivo e compone, apre un negozio di dischi.

Il lavoro sulle sue composizioni lo porta a produce il suo primo CD, The Parade of the Paper Soldier, uscito nel maggio 2008, con l’etichetta Seahorse Recordings di Paolo Messere. La musica di Nico Greco è una miscela di varie influenze: dalla sensibilità di Elliott Smith e Nick Drake alle dolci ballate di Neil Young e la nostalgica bellezza lirica di Bob Dylan. Una meditazione profonda sulla vita, ricca di immagini e sentimenti: canzoni di pace, ricordi degli anni passati, sogni, paure, gioie e dolori, il bisogno di libertà, ma anche la paura del male e la voglia di un mondo più sincero.

La Taverna si trova a Vasto, in Via Sondrio, angolo Corso Garibaldi. L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti.

Angel’s Eyes e Nico Greco in concerto il 18 a Vasto ultima modifica: 2009-12-15T16:29:55+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter