Chieti

Anche Vasto tra i Comuni ricicloni: raccolta differenziata oltre il 75%

Condividi

Menna: “Un risultato ambizioso raggiunto anche grazie alle azioni sviluppate in questi anni per differenziare meglio i rifiuti”

VASTO – “Confermato anche quest’anno per Vasto il Premio Comuni Ricicloni, concorso promosso da Legambiente. La notizia è stata comunicata questa mattina nel corso della VI edizione dell’Ecoforum Abruzzo a Pescara. Un riconoscimento – ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna – ottenuto in seguito al raggiungimento di una percentuale di raccolta differenziata oltre il 75%. Dal mio primo mandato si è registrato un aumento esponenziale della percentuale che era ferma al 62% ed ha raggiunto poi il 70% ed è cresciuta sempre più. Un risultato ambizioso raggiunto anche grazie alle azioni sviluppate in questi anni per differenziare meglio i rifiuti. Strumenti importanti come l’isola ecologica, il centro del riuso, gli ecopunti informatizzati per i commercianti, la raccolta porta a porta del vetro, i raccoglitori per le deiezioni canine, il compostaggio domestico nelle zone agricole e le iniziative di educazione ambientale contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e le campagne plastic free”.

“Un ringraziamento particolare ai cittadini che con grande senso civico hanno rispetto per la Città e seguono scrupolosamente le semplici regole per il conferimento dei rifiuti – prosegue l’assessore alle Politiche ambientali Gabriele Barisanoimpegno che ci ha permesso di raggiungere questi risultati. Grazie a Legambiente e agli organizzatori per l’interessante Ecoforum di questa mattina e a Pulchra Ambiente per il grande lavoro svolto.

Anche Vasto tra i Comuni ricicloni: raccolta differenziata oltre il 75% ultima modifica: 2024-02-08T20:30:16+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Vasto

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter