Amore e corna al tempo di Facebook: la fotogallery

Condividi

CHIETI – Pubblico entusiasta sabato 17 novembre scorso  al Teatro Supercinema di Chieti  che ha ospitato l’anteprima nazionale dello spettacolo teatrale “Amore e corna al tempo di Facebook”. La commedia di Pier Francesco Pingitore ha visto come protagonisti Fabrizio Maturani, in arte Martufello, l’affascinante e bellissima Pamela Prati e il nostro attore comico Federico Perrotta che ormai da anni ha decollato dai teatri locali abruzzesi verso la città eterna.

La commedia scritta e diretta dal Deus ex Machina della storica compagnia del Bagaglino, si snoda in una vicenda allegra e vorticosa, un intrecciarsi di relazioni pericolose, incontri, sotterfugi, ed  inganni, il tutto amplificato e sublimato dall’uso delle moderne tecnologie intrusive, Internet,  microspie e  spy-phone.

LA TRAMA: Due ex-innamorati, Stefano e Valeria, si ritrovano attraverso facebook dopo trent’anni dal loro primo rapporto d’amore. Si erano messi insieme, poi ognuno aveva preso la propria strada. Lui non si è mai sposato, anche se ha avuto molte avventure. Lei è rimasta vedova da poco ed ha una figlia, Giada. Si frequentano, si piacciono di nuovo, forse sono di nuovo innamorati, vanno a vivere insieme. Tutti e due, però, continuano a frequentare il web, ne sono dipendenti.

Così scoprono altri amici di vecchia data, Stefano ritrova Andrea, (interpretata da Pamela Prati) bellissima fiamma di qualche anno prima, Valerio ritrova Marco, suo amante con il quale tradiva il povero marito. Da qui si snoda una vicenda, divertente, fatta di microspie e amori clandestini…Un finale comunque leggero, come allegra e leggera, improntata sull’ironia e sul divertissement, è l’atmosfera di tutta la vicenda.

FEDERICO PERROTTA – Con lo sguardo magnetico rapisce le attenzioni dei fotografi e degli amici che vogliono salutarlo. Enorme successo per l’ attore  abruzzese che esordisce in tv nel 2007 nella prima serata Raiuno con “Stasera mi butto” condotta da Biagio Izzo, per proseguire con una stagione teatrale e televisiva come quella del “Bagaglino” dove viene apprezzato quale imitatore di Antonella Clerici e Clemente Mastella, fino ad approdare alla trasmissione “Colorado”.

Ma nella sua pur intensa attività teatrale e televisiva che lo ha visto al fianco di Claudio e Pino Insegno e successivamente con Biagio Izzo in teatro, per una lunga e fortunata tournée di due anni, non ha mai dimenticato la sua regione, la sua città, i suoi amici, le sue origini, tant’è che il suo personaggio si presenta sempre esclamando: “Federico Perrotta, 34 anni, Chieti Scalo, Abruzzo!“.

Amore e corna al tempo di Facebook: la fotogallery ultima modifica: 2012-11-20T00:01:18+00:00 da Mirella Tauro
Pubblicato da
Mirella Tauro

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter