Alunni diversamente abili al lavoro

Condividi

La Provincia  di Pescara collabora ad avviare  gli alunni disabili nel mondo del lavoro con tirocinii in azienda

PESCARA – L’assessorato al Lavoro e Formazione della Provincia di Pescara attraverso il servizio Silus  ha collaborato alla realizzazione del progetto denominato “Itinerari formativi per l’autonomia” che prevede, quale strumento di innovazione didattica, l’alternanza scuola-lavoro attraverso brevi periodi di formazione in azienda.

Presso l’Istituto Tecnico “Manthonè” di Pescara, ieri nel corso del convegno “Work experience per le buone prassi di inclusione” sono stati presentati i primi risultati del progetto finalizzato all’avviamento al lavoro degli alunni diversamente abili.

L’assessore al Lavoro e Formazione, Antonio Martorella ha spiegato che “sono stati attivati otto tirocini formativi per altrettanti alunni diversamente abili, grazie ad un proficuo lavoro di rete territoriale che ha visto coinvolte, oltre alla scuola e alla Provincia, anche il reparto di neuropsichiatria infantile della Asl di Pescara.Due dei tirocini formativi si stanno trasformando in contratto. Aver declinato concretamente il concetto di transizione scuola-lavoro è per noi motivo di soddisfazione” ha aggiunto l’ assessore Martorella.

Alunni diversamente abili al lavoro ultima modifica: 2010-09-11T16:34:33+00:00 da Simone Odoardi
Pubblicato da
Simone Odoardi

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter