Alt Music Fest: Tito Mangialajo Rantzer e Giovanni Ceccarelli live a Spoltore

Condividi

Appuntamento con un inedito duo questa sera presso il Club/Ristorante Bellavista

PESCARA – Per la rassegna Alt Music Fest, presso il Club/Ristorante Bellavista di Spoltore, concerto del duo Tito Mangialajo Rantzer e Giovanni Ceccarelli. I due musicisti di trovano per la prima volta sullo stesso palco. Il primo da Pavia suonerà il contrabbasso, il secondo, da Beirut, il pianoforte. Principale terreno di incontro sarà la musica brasiliana in un produzione originale firmata Altotenore. Il concerto partirà alle ore 22 tuttavia per chi volesse anche cenare l’ingresso è per le ore 20.30.

MINI BIO – Tito Mangialajo Rantzer, musicista per vocazione e talento, ha all’attivo una 40ina di dischi. Tra le numerose collaborazioni, spicca quella cinematografica: ha infatti partecipato alle colonne sonore di alcuni film di Silvio Soldini. Un esempio su tutti, Agata e la Tempesta. Contrabbassista di riferimento del gruppo di Piero delle Monache, è anche leader del quartetto “Smack-up”.

MINI BIO – Giovanni Ceccarelli, marchigiano di origine, vive tra Parigi e Beirut. Ha all’attivo numerose collaborazioni con musicisti come Ivan Lins, Paolo Fresu, Manu Katché. Da anni sideman di nomi che hanno fatto la storia del jazz come Lee Konitz o Benny Golson. Tra i suoi dischi più recenti, Météores, pubblicato con l’etichetta francese Bonsai Music, e InventaRIO, uscito con Blue Note. Entrambi registrati con gli amici e colleghi Ferruccio Spinetti, già contrabbasista degli Avion Travel e Musica Nuda, e il batterista Francesco Petreni.

Nella giornata di domani sarà invece la volta del concerto del solo Tito Mangialajo Rantzer (live con contrabbasso, voce e fischi) presso l’osteria di pesce, da Nonna Bruna in Via Forti, 34 a Pescara.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito di Alto Tenore: www.altotenore.com/altmusicfest.

Alt Music Fest: Tito Mangialajo Rantzer e Giovanni Ceccarelli live a Spoltore ultima modifica: 2013-05-29T10:19:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter