All’ex Aurum i “Protagonisti del Contemporaneo”

Condividi

PESCARA – Sarà inaugurata oggi, 10 ottobre, alle 17.30, all’interno dell’ex Aurum,la Rassegna d’arte Internazionale “Protagonisti del Contemporaneo”. L’iniziativa promossa per celebrare soprattutto il ‘Mese del contemporaneo’ prevede l’esposizione per un mese  di cinquanta opere, soprattutto sculture, provenienti dal Museo Michetti.

L’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller, ieri, in vista dell’appuntamento odierno, ha spiegato:

l’iniziativa  nasce dalla collaborazione istituita tra il Comune di Pescara e la Fondazione Michetti, promotrice della più antica rassegna annuale italiana di pittura e scultura e organizzatrice di eventi in collaborazione con altre Istituzioni in Italia e all’estero, come Milano, Parigi e Roma. E domani le opere del MuMi sbarcheranno a Pescara, presso la Sala ‘Michetti’ dell’ex Aurum, un appuntamento che abbiamo voluto per dare una prestigiosa realizzazione alle giornate dedicate all’arte contemporanea a livello nazionale.

Tra l’altro la stessa amministrazione comunale pescarese è socia e membro del Consiglio d’amministrazione della Fondazione, città dell’indimenticato cenacolo di Michetti e D’Annunzio. La rassegna prevede l’esposizione dei lavori di cinquanta artisti contemporanei di grande prestigio, opere che si sono affermate in edizioni recenti del Premio internazionale, in buona parte si tratta di sculture e dipinti del primo scorcio del terzo millennio e rappresentano un’espressione delle varie tendenze artistiche di questo primo decennio.

Non mancano anche alcuni artisti abruzzesi di fama consolidata e di nuova generazione, autori che hanno meritato prestigiosi riconoscimenti della critica più qualificata. Obiettivo dell’iniziativa è anche quello di offrire agli allievi delle scuole cittadine e delle aree limitrofe un panorama unico della pittura e della scultura italiana e internazionale.

La mostra resterà aperta sino al prossimo 3 novembre.

All’ex Aurum i “Protagonisti del Contemporaneo” ultima modifica: 2010-10-10T02:36:36+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter