Divertimento Bellezza

“Alis”, il meglio del circo contemporaneo a Chieti

Condividi

Dal 14 al 16 ottobre 2016 allo Stadio Angelini Le Cirque with the World’s Top Performers

CHIETI – In anteprima assoluta per l’Europa, i migliori artisti e performers del circo contemporaneo in un unico, emozionante spettacolo destinato a restare nel cuore e nella mente degli spettatori di tutte le età: Le Cirque with the World’s Top Performers presenta “Alis”. Dal 14 al 16 ottobre allo Stadio Angelini di Chieti quattro spettacoli: il 14 alle ore 21, il 15 alle ore 16.30 e alle 21.30 e il 16 alle 16.30.

Accolto nel tour di lancio con un incredibile successo di pubblico, con oltre 15.000 spettatori in 9 Show tutti Sold Out.

I più noti acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”, che vantano la partecipazione ai più famosi Show del Mondo, e del Cirque Du Soleil, saranno riuniti in un “Gran Galà”, dove i loro incredibili numeri sono i veri protagonisti della scena, immersi in affascinanti coreografie firmate dal Maestro Ugo Nespolo.

Gli artisti sono stati selezionati e coordinati dalla sapiente mano di Onofrio Colucci, anch’egli protagonista di alcuni dei più grandi spettacoli del genere del nuovo circo, dallo Slava’s Snowshow allo stesso Cirque du Soleil (“O”, “Zaia”, “Zed”…). Hanno detto di lui: “Absolutely astonishing!” (Steven Spielberg), “Il tuo cuore è una dolce trappola che ci tiene tutti sospesi” (Liza Minnelli). Colucci, che è stato scelto come Direttore Artistico dalla produzione di A-Group, sarà anche Maître de Cérémonie dello Show, e guida per gli spettatori nel suggestivo viaggio, tra sogno e realtà, che lo spettacolo propone, ispirandosi alle sognanti atmosfere della letteratura fantastica dell’800.

Tra i performer internazionali accreditati per lo Show troviamo:

Yves Decoste (“Quidam”, “Journey of Man”, “Midnight Sun”, “Zed” Le Cirque du Soleil) Jonathan Morin (“Dralion”, “Solstrom”, “Quidam” Le Cirque du Soleil) Dominic Lacasse (il notissimo “flag man” detentore di due World Guinness Record) ed altri, tutti accomunati dall’aver calcato le piste delle più grandi produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.

La scelta artistica alla base di Le Cirque with the World’s Top Performers intende mettere in luce, valorizzandola, la performance di ogni singolo artista che si esibisce, all’interno di un quadro narrativo ed estetico di incisiva essenzialità. Nelle intenzioni degli autori, l’attenzione dello spettatore resta così concentrata sul cuore dell’esibizione: l’incredibile sfida che il performer ogni volta lancia, con genialità e tenacia, alle leggi del possibile, della gravità e… della ragione.

Le scenografie dello spettacolo sono state disegnate appositamente per l’occasione dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo, e le musiche, originali, composte da La Femme Piège, ensemble torinese in rapida ascesa attivo con produzioni televisive e cinematografiche a livello internazionale.

INFO – Chieti dal 14 al 16 ottobre 2016, nello Stadio Comunale C. Angelini, Viale Abruzzo, prevendite dal 20 giugno sulla piattaforma vivaticket.it, informazioni e prenotazioni anche sul sito www.lecirquetopperformers.com.

“Alis”, il meglio del circo contemporaneo a Chieti ultima modifica: 2016-08-29T16:22:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter