Eventi Abruzzo

Ortona, incontro con Alice Basso e Aldo Pagano: ecco quando

Condividi

L’8 luglio Pagano racconterà al pubblico il suo ultimo romanzo noir, Caramelle dai conosciuti, da poco in libreria

ORTONA – Giovedì 8 luglio alle ore 19.00 a Ortona, in Piazza del Teatro Tosti,  nell’ambito del festival “Non solo Giallo di sera a Ortona” incontro con Alice Basso e Aldo Pagano. Presentano Francesca Spanu e Romano De Marco, direttore artistico della rassegna.

Pagano racconterà al pubblico il suo ultimo romanzo noir, Caramelle dai conosciuti, da poco in libreria per Piemme. Una nuova, avvincente, indagine per il sostituto procuratore Emma Bonsanti, già protagonista dei due precedenti libri di Pagano, La trappola dei ricordi e Motivi di famiglia. È lei, al di là di ogni pregiudizio, schieramento politico e verità di comodo, a dover fare luce sul ritrovamento nella Manifattura dei Tabacchi del quartiere Libertà di Bari del cadavere di Matteo Cardone – capo dell’associazione culturale neofascista “Hobbit” – e sulle ragioni della sua brutale uccisione.

Un giallo perfettamente congegnato, in cui tutte le contraddizioni e le manipolazioni di cui siamo vittime – non sempre inconsapevoli – esplodono potentemente. Sotto la lente di ingrandimento di due virus, entrambi endemici e pericolosi (covid e razzismo), le storture della nostra società vengono in superficie pagina dopo pagina, registrate con uno sguardo disincantato e ironico e una prosa incalzante, vicinissima al reale.

Ortona, incontro con Alice Basso e Aldo Pagano: ecco quando ultima modifica: 2021-07-05T20:52:33+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Ortona

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter