Sociale

Alanno, Progetto Medea: il 17 novembre inaugura lo sportello antiviolenza

Condividi

Obiettivo principale del progetto è informare correttamente sui vari fenomeni di violenza (stalking, violenza di genere, bullismo e mobbing)

ALANNO (PE) – Domani, venerdì 17 novembre alle ore 16 ci sarà l’inaugurazione di un nuovo sportello antiviolenza, stalking, bullismo e mobbing facente parte del Progetto antiviolenza Medea ad Alanno (PE). L’evento si terrà presso il Teatro Comunale di Alanno “Clara Perrotti” in Piazza Trieste, 45.

Obiettivo principale del progetto è informare correttamente sui vari fenomeni di violenza (stalking, violenza di genere, bullismo e mobbing). Oltre a questo si offre una consulenza gratuita unita a un’attività di prevenzione di tali fenomeni. Saranno infatti a disposizione delle vittime psicologi, avvocati, criminologi pronti a fornire assistenza legale e consulenze atte a valutare il livello di pericolosità degli atti violenti.

L’inaugurazione vedrà la partecipazione del sottosegretario di Stato alla Giustizia Federica Chiavaroli, il sindaco del Comune di Alanno Oscar Pezzi, l’assessore alle politiche sociali giovanili Angelica Breda, il giudice onorario del Tribunale dei minori de L’Aquila Carmen Fedele, la dirigente scolastica di Alanno Mariateresa Marsili.

Interverranno inoltre il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, la responsabile degli sportelli antiviolenza Tiziana Di Gregorio, l’avvocato penalista Anita Mangialetto, il rappresentante del compartimento di polizia postale e comunicazioni Abruzzo Marco Mosca.

Saranno presenti anche il produttore e regista Bruno Tarallo, Daniele Toto della Fondazione Luigi Einaudi, la scrittrice Franca Minnucci e Alberto Polini, segretario nazionale dell’associazione Medea. Modera la giornalista Marghera Selenia Secondi. L’incontro si concluderà con l’esibizione dell’Edart Studio Danza a cura della direttrice artistica Emanuela D’Alfonso.

Alanno, Progetto Medea: il 17 novembre inaugura lo sportello antiviolenza ultima modifica: 2017-11-16T21:29:42+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alanno

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter