Al FAI Salotto si parla di cavalieri templari

Condividi

Sabato 27 febbraio a Giulianova incontro dedicato ai simboli e ai misteri dell’ordine medievale con il prof. Francesco Franceschi

GIULIANOVA (TE) – Sabato 27 febbraio, alle ore 18.00, nella sala convegni dell’Hotel Europa di Giulianova Lido, si terrà il secondo appuntamento della quinta stagione del ‘FAI Salotto’. Il tema dell’incontro organizzato dalla Delegazione di Teramo del Fondo Ambiente Italiano sarà “I cavalieri templari: simboli e misteri nella terra di San Giacomo della Marca e nel mondo occidentale”.

A guidare in questo viaggio tra storia, leggenda, tradizioni e cultura sarà il professor Francesco Franceschi, associato di Medicina interna all’Università Cattolica di Roma e dirigente di Medicina d’urgenza al Policlinico Gemelli, cultore e profondo conoscitore dell’età medioevale.

Oltre all’illustre ospite, parteciperanno al dibattito il capo delegato del FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella, le capogruppo di Giulianova del FAI, Marialuisa Di Giovanni e Pinella Poggioli Di Carlo, il giornalista Simone Gambacorta e la responsabile del FAI Salotto, Laura De Berardinis.

Al FAI Salotto si parla di cavalieri templari ultima modifica: 2016-02-24T10:18:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter