Regione, Agricoltura: contributo di 200 mila di euro per l’acquisto di bestiame

Condividi

PESCARA – E’ stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Mauro Febbo, un provvedimento a favore degli imprenditori agricoli abruzzesi. Lo stesso consiste in un intervento straordinario pari a 200mila euro per l’acquisto di bestiame, riproduttori maschi e femmine della specie bovina, ovi-caprina ed equina.

Requisiti per la richiesta del contributo sono il possesso di partita IVA, l’iscrizione nel registro delle imprese e nel fascicolo aziendale appositamente costituito.

Il contributo sarà erogato in una unica soluzione viene concesso in regime di “de minimis”, con un limite massimo pari a 7 mila 500 euro nell’arco di tre esercizi fiscali alle aziende che non si trovino in stato di difficoltà. L’entità del contributo è pari al 40% (50% nelle zone svantaggiate) della spesa ritenuta congrua, secondo parametri specificamente riportati nel provvedimento.

Ulteriore requisito per il contributo è che gli imprenditori beneficiari sono obbligati a tenere nel proprio allevamento i capi acquistati con il contributo pubblico per un periodo di tempo non inferiore a tre anni dall’acquisto.

Le istanze per ottenere il finanziamento dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento, ai Servizi Ispettorati Provinciali dell’Agricoltura competenti per territorio (SIPA) entro e non oltre trenta giorni dalla pubblicazione sul BURA del presente atto.

Regione, Agricoltura: contributo di 200 mila di euro per l’acquisto di bestiame ultima modifica: 2010-07-12T15:48:45+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter