“Agri-Sangiò – il Mercato del Vivere Sano” a San Giovanni Teatino

Piazza del MunicipioIl 26 marzo partirà in via sperimentatale il nuovo mercato di prodotti agricoli che si terrà ogni lunedì in piazza Municipio e tutti i martedì, giovedì e sabato sotto la Galleria Wojtyla

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Il Comune di San Giovanni Teatino istituisce “Agri-Sangiò – il Mercato del Vivere Sano”. Lo scorso 1 marzo la Giunta Comunale ne ha deciso giorni, luoghi e regolamento di accesso dei produttori agricoli e di svolgimento.

Si terrà ogni lunedì in piazza Municipio, a partire dal 26 marzo 2018, ed ogni martedì, giovedì e sabato sotto la Galleria Wojtyla dalle ore 7.30 alle 13.00.

“Questo mercato – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – consente di raggiungere due obiettivi molto importanti: da un lato, infatti, avvicina il cittadino ai produttori, nel segno dell’eccellenza dei prodotti proprio di questo territorio e della loro genuinità, dall’altro dona nuova linfa vitale al tessuto urbano, attraverso una felice animazione delle vie del centro e della Galleria Wojtyla. In virtù di questo, quindi, ci aspettiamo tante domande affinché questa sia davvero un’occasione per un’idea comunitaria di vivere sano”.

Agri-Sangiò è finalizzato a valorizzare ed incrementare le attività di produzione agricola, le risorse ambientali, produttive e culturali del territorio. Un’occasione per trasmettere al consumatore la conoscenza della qualità dei prodotti locali e ai turisti la scoperta di tipicità locali e della tradizione. Non solo, rappresenterà una concreta opportunità di sostegno al mercato dei produttori agricoli locali.

Agri-Sangiò si svolgerà in due zone differenti del territorio comunale caratterizzate da una notevole affluenza di pubblico: piazza del Municipio e la Galleria Wojtyla. I mercati ne saranno un’ulteriore attrattiva a tutto beneficio delle attività commerciali presenti.

In base al Regolamento deliberato dalla Giunta Comunale, i produttori agricoli che vogliano partecipare ad “Agri-Sangiò” dovranno presentare un’apposita istanza. Il modello è disponibile in Comune o scaricabile dal sito www.comunesgt.gov.it. I produttori agricoli hanno l’obbligo di utilizzare un gazebo delle dimensioni di metri 3×3 con tendaggio di colore bianco o similare. L’allestimento dei banchi potrà iniziare mezz’ora prima dell’inizio dell’attività di vendita e lo sgombero entro un’ora dal termine.

“Agri-Sangiò – il Mercato del Vivere Sano” a San Giovanni Teatino ultima modifica: 2018-03-14T19:02:38+00:00 da Redazione