Ad Avezzano il Congresso Nazionale Teatro Amatoriale

Condividi

AVEZZANO – Si terrà ad Avezzano dal 13 al  15 maggio  il 9° Congresso Nazionale del T.A.I. – Ente Teatro Amatoriale Italiano – che richiamerà nella Marsica i Delegati delle compagnie aderenti alla Federazione.

Presso la sala convegni dell’Hotel dei Marsi  i lavori  avranno inizio nel pomeriggio del 13 per concludersi nel pomeriggio della domenica 15: il consuntivo di 4 anni di intensa attività, l’approvazione dei bilanci e il rinnovo delle cariche degli organi di governo saranno i momenti conclusivi di 32 anni di vita dell’ente.

Sabato sera un vero e proprio evento teatrale che il TAI e l’Amministrazione Comunale di Avezzano nella persona del Sindaco Antonio Floris hanno fortemente voluto: aprire gratuitamente il Teatro dei Marsi a tutti i Cittadini per assistere allo spettacolo che la Compagnia dei DonAttori di Ascoli Piceno metterà in scena.

Gli amici marchigiani proporranno I Rusteghi di Carlo Goldoni in una frizzante e divertente libera interpretazione che si avvarrà delle tecniche e della ingegnosità della Commedia dell’Arte.

I Cittadini di Avezzano e della intera Marsica sono invitati a riempire il teatro in ogni ordine di posti ed approfittare dell’evento, che sarà l’omaggio del TAI alla Città di Avezzano così come quello della Città di Avezzano ai Delegati TAI ed alla intera cittadinanza.

Il T.A.I. – Ente Teatro Amatoriale Italiano – riconosciuto con Decreto del Ministro dell’ Interno in “ente nazionale a finalità assistenziali”, viene costituito nel gennaio 1983 allo scopo di promuovere il consolidamento, la diffusione e lo sviluppo del Teatro Amatoriale in tutte le sue forme ed articolazioni attraverso i settori del teatro di prosa, della danza, della musica, della polifonia e di tutte quelle attività operanti nell’ambito culturale, ricreativo, sociale e di volontariato.

Ad Avezzano il Congresso Nazionale Teatro Amatoriale ultima modifica: 2011-05-06T00:38:31+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter