Acqua&Sapone Fiderma, ad Asti per riscrivere la storia

Condividi

Il ds degli angolani, Gabriele D’Egidio suona la carica: «Cancelliamo il ko dell’anno scorso»

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Impegno esterno – una volta tanto nell’orario canonico di sabato pomeriggio – per L’Acqua&Sapone Fiderma Città Sant’Angelo che sarà ospite dei piemontesi dell’Asti, nell’incontro valevole per la settima giornata del massimo campionato di calcio a 5.

Le due compagini, appaiate in classifica a quota 10 ed in piena zona play off, sono tra le più belle sorprese di questo primo scorcio di torneo. Impossibile però, per gli angolani, non tornare con la mente al match dello scorso campionato, quando arrivò una delle più brutte battute d’arresto dell’anno: e anche per questo, il ds nerazzurro, Gabriele D’Egidio, suona la carica. Le sue parole:

Ad Asti, nello scorso campionato, abbiamo disputato una delle nostre peggiori partite della nostra esperienza in serie A. I ragazzi che erano in campo l’anno scorso lo ricorderanno bene. Adesso la squadra è cambiata quasi completamente, ma anche ai nuovi lancio un appello: speriamo di vedere in Piemonte un’AcquaeSapone completamente diversa.

Il ds lancia la sfida per sabato pomeriggio in terra piemontese: l’obiettivo è cancellare il triste precedente della squadra nerazzurra. La squadra di Bellarte arriva all’appuntamento a pari punti con i piemontesi (10) e con l’entusiasmo del successo sul Putignano di una settimana fa. Torna Caetano dopo la squalifica, mentre per Rodolpho sarà l’ultima settimana di riposo forzato causa infortunio.

Prosegue D’Egidio:

Asti è una verifica importante, aspettiamo conferme dai nostri ragazzi dopo quello che di buono hanno fatto vedere in queste prime sei giornate di campionato.

Sull’avversaria, il ds aggiunge:

Nello scorso torneo ha impressionato tutti arrivando alla final eight di Coppa e ai play off da neopromossa. Era già un gruppo collaudato, ora ha aggiunto elementi di altissimo livello, come il bomber Patias. E’ ovvio che sia notevolmente migliorata per puntare a grandi obiettivi.

L’Asti ha comunque gli stessi punti dell’AcquaeSapone Fiderma, che finora ha battuto Rieti e Putignano in casa, ma anche Bisceglie in trasferta. Sabato si gioca per spiccare il volo in classifica.

Conclude D’Egidio:

Asti finora ha saputo dare filo da torcere a tutti. Ci aspetta una gara difficile, ma siamo pronti a giocarcela. Se c’è una cosa in cui il nostro gruppo non difetta, è sicuramente la personalità.

Fischio d’inizio alle ore 16 di sabato 5 novembre con la direzione di gara affidata a Gianantonio Leonforte  di Vicenza e Stefano Lena di Treviso.

Acqua&Sapone Fiderma, ad Asti per riscrivere la storia ultima modifica: 2011-11-03T10:24:45+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter