Calcio a 5

Coppa Italia C5: Acqua&Sapone in semifinale, sconfitta la Lazio

Condividi


L’Acqua&Saponemantiene fede al pronostico, vola in semi non prima di aver sofferto tantissimo contro una grande Lazio. Che per un tempo e mezzo dà filo da torcere ai campioni in carica abruzzesi. Dopo l’iniziale occasione di Lupi, l’A&S passa in vantaggio con una veloce ripartenza orchestrata da Coco e rifinita da De Oliveira. Avellino si divora il raddoppio, Victor Espindola tiene a galla i biancocelesti respingendo le bordate di Cuzzolino, Avellino e Lukaian. Anche Mammarella, però, ha il suo bel da fare, chiamato agli staordinari da uno scatenato Raul Rocha. Anche Biscossi strappa applausi quando sfiora l’1-1 nell’ultimo minuto della prima frazione.

I campioni d’Italia neanche dopo il raddoppio di Cuzzolino possono dormire sonni tranquilli, perché Mammarella deve di nuovo superarsi, da due passi, davanti la conclusione ravvicinata di Gedson, dopo la metà della ripresa. A 8’32” dalla fine Reali azzarda il 5vs4, ma la mossa del portiere di movimento non produce gli effetti sperati. Il 3-0 di Lima chiude di fatto i conti. Segnano in rapida successione Gedson, De Oliveira, Chilelli, Murilo e Cuzzolino. Il 6-2 rende merito ai pescaresi, non alla grande prova offerta dai capitolini.

TABELLINO

ACQUAESAPONE UNIGROSS-LAZIO 6-2 (1-0 p.t.)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ercolessi, Lima, Murilo, Lukaian, Iervolino, Marrazzo, Cuzzolino, Calderolli, De Oliviera, Coco, Avellino, Fiuza, Casassa. All. Pérez

LAZIO: Victor Espindola, Biscossi, Gedson, Bizjak, Lupi, Raul Rocha, Vieira, Giulii Capponi, De Lillo, Chilelli, Ottaviani, Afilani, Beltrano Capozzi. All. Reali

MARCATORI: 3’56” p.t. De Oliveira (A), 4’27” s.t. Cuzzolino (A), 12’22” Lima (A), 14’38” Gedson (L), 15’07” De Oliveira (A), 16’16” Chilelli (L), 16’28” Murilo (A), 19’38” Cuzzolino (A)

AMMONITI: Raul Rocha (L), Chilelli (L), Gedson (L), Coco (A), Viera (L)

NOTE: al 18’11” Cuzzolino (A) sbaglia un tiro libero, calciandolo sul palo

ARBITRI: Luca Mario Vannucchi (Prato), Chiara Perona (Biella), Stefano Parrella (Cesena) CRONO: Mirco Rossini (Firenze)

Foto e commento a cura della Divisione Calcio a 5

Coppa Italia C5: Acqua&Sapone in semifinale, sconfitta la Lazio ultima modifica: 2019-03-22T01:48:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter