AcquaeSapone Fiderma, Under 18: sconfitta per 7-1 in semifinale dalla Roma

Condividi

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Si ferma alla semifinali la corsa dell’AcquaeSapone Fiderma categoria Under 18. Con il punteggio di 7 a 1 la spunta l’Acqua Claudia Roma dell’ex Ponzio Giustozzi. Una stagione che nonostante l’eliminazione è da considerarsi positiva visto il titolo di campione d’Abruzzo conseguito dalla giovane squadra angolana.

La sfida contro la Roma è stata condizionata anche da alcune decisioni dell’arbitro Bracalente di Fermo che con l’espulsione di Di Eugenio (chiedeva una rimessa laterale che gli spettava) ha creato nervosismo nella squadra. Nella ripresa fuori anche il preparatore Aiello (che rimpiazzava Di Eugenio) e il laterale nerazzurro Collevecchio.

I capitoloni ad ogni modo hanno meritato il successo, grazie anche ad una grande freddezza sotto porta a differenza della squadra abruzzese che ha fallito diverse palle gol in avvio di gara. A tenere a galla gli angolani le grandi parate di Montefalcone e il gol del momentaneo 1 a 1, segnato nel primo tempo da Collevecchio (c’è la deviazione di un avversario). Poi i ragazzi di Giustozzi si riportano avanti e rientrano negli spogliatoi con un rassicurante 3 a 1. Nella ripresa i nerazzurri sono costretti ad esporsi al contropiede avversario e crollano con il passare dei minuti, puniti anche dalla sfortuna quando arrivano davanti al portiere Di Ponto.

TABELLINO:

CF ACQUA CLAUDIA ROMA-ACQUA&SAPONE FIDERMA 7-1 (pt 3-1)

CF ACQUA CLAUDIA ROMA: Di Ponto, Minicucci, Dal Lago, Russo, Santangelo, Cerri, Giarratana, Pandolfi, D’Orrico, Sordini, Becchi, Di Stefano. All. Giustozzi.

ACQUA&SAPONE FIDERMA: Montefalcone, Di Giacomo, Finocchi, Giansante, Fanà, Astolfi, Collevecchio, Maura, Clemente, Baiocchi, D’Ettore, Morelli. All. Di Eugenio.

Arbitri: Andrea Bracalente (Fermo), Lorenzo Cursi (Jesi) CRONO: Christian Frelli (Fermo).

Reti: pt 11’58” Giarratana (AC), 13’19” Collevecchio (AeS), 17’26” e 19’35” Sordini (AC); st 5’18” Di Ponto (AC), 9’47” Dal Lago (AC), 11’25” D’Orrico (AC), 14’56” Cerri (AC) del s.t.

Espulsi: i tecnici Luca Di Eugenio e Paolo Aiello (AeS) per proteste, Collevecchio (AeS) per doppia ammonizione

Ammonito: Collevecchio (AeS).

AcquaeSapone Fiderma, Under 18: sconfitta per 7-1 in semifinale dalla Roma ultima modifica: 2012-06-04T08:59:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter