AcquaeSapone Fiderma: acquistato il laterale della nazionale Torciva

Condividi

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Nuovo colpo di mercato dell’AcquaeSapone Fiderma che ha annunciato l’arrivo del laterale palermitano Marco Torcivia, 30 anni, dall’Acireale, serie A2, dove l’anno scorso ha segnato 41 reti, sfiorando il titolo di capocannoniere del girone B.

Rappresenta uno dei gioielli della Nazionale italiana di calcio a 5 e giunge al termine di un lungo corteggiamento da parte del ds Gabriele D’Egidio che da diverso tempo aveva in mente di far vestire la maglia neroazzurra al giocatore. Arriverà il 5 agosto in Abruzzo per unirsi ai nuovi compagni dal 6 agosto.

Partito con calcio, per passare dai 19 anni a giocare a calcio a 5, sarà impegnato con la Nazionale ai Mondiali che si disputeranno a novembre in Thailandia. Queste le parole di D’Egidio sulla trattativa:

“Ringraziamo l’agenzia Cuju Sport che cura gli interesse del giocatore per l’intermediazione nella trattativa. Torcivia ha sposato con entusiasmo il nostro progetto e siamo felici di accoglierlo”.

Marco Torcivia, ex Atletico Palermo, Luparense e Atiesse Quartu, si presenta così ai tifosi abruzzesi:

“Ho iniziato a giocare a calcio a 13 anni, a 19 sono passato in una società di C1 di calcio a 5, a Palermo, la Big Sport: volevo solo divertirmi, non pensavo di arrivare ai massimi livelli. Anno dopo anno invece sono andato avanti, ed eccomi qui, di nuovo in serie A. Adesso penso solamente a cominciare questa stagione con l’AcquaeSapone, una società che mi ha voluto con forza, di cui stimo dirigenti, tecnico e giocatori. Prima partiamo forte in campionato, così magari arriverò in Nazionale con una carica ancora maggiore. Il mio obiettivo è dare una mano a questa società per migliorare i risultati dell’anno scorso: spero di arrivare ai play off e in final eight, tanto per cominciare. Con gente come Del Pizzo, che ho avuto come compagno di squadra in passato, Caetano e tutti gli altri, abbiamo i mezzi per costruire qualcosa d’importante”.

Queste le parole sul coach, Massimiliano Bellarte:

“Lo conoscevo da avversario, ci siamo visti poche settimane fa in Sicilia e gli ho detto: “Mister, prendimi: ho una voglia matta di tornare protagonista in serie A”. E sono felicissimo di essere arrivato alle sue dipendenze. E’ un tecnico che parla tranquillamente con i giocatori. Mi piace il suo modulo, il 4-0, fatto di movimenti continui, tagli e attacco. Spero di andare d’accordo con lui per fare bene. Sono sicuro che andrà così”.

AcquaeSapone Fiderma: acquistato il laterale della nazionale Torciva ultima modifica: 2012-07-31T08:00:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter