Abruzzo Rugby Chieti-Cus L’Aquila Rugby 51-10: teatini in vetta

Condividi

Largo successo dei neroverdi che raggiungono i 10 punti in classifica

CHIETI – Il derby abruzzese tra Chieti e L’Aquila si conclude con il netto successo dei padroni di casa per 51 a 10. La gara è valida per la seconda giornata del campionato nazionale di rugby serie C girone 1. Una sfida caratterizzata dal gran caldo e dai numerosi infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa a disposizione di mister Roberto D’Antonio.

Vittoria dei neroverdi che si ipoteca già nel primo tempo quando il gioco veloce ed efficace dei padroni di casa ha permesso di prendere un lungo vantaggio, 41-0, con sei mete realizzate. In classifica il Chieti balza in vetta al girone con 10 punti mentre L’Aquila resta ancora alla ricerca del primo successo.

IL MATCH – Già al nono vantaggio per i padroni di casa dell’Abruzzo rugby con meta dell’ala Marinucci, che si invola in meta grazie ad una palla uscita veloce e pulita da un raggruppamento. Replica dopo solo 2 minuti l’estremo rossoblu Cornacchia, probabilmente Man of the match. La trasformazione di Di Matteo porta così la sua squadra, in neanche un quarto d’ora di gioco, sul 12-0. Il vantaggio cresce al 18° dopo un’altra meta dell’estremo e al 30° con una punizione sempre di Di Matteo. Ormai sulle gambe il CUS aspetta solo la fine della prima frazione di gioco, ma vede il proprio passivo crescere dopo aver subìto 3 mete trasformate in meno di 10 minuti. Di Cornacchia (15), Marinucci (14) e Del Sordo le mete, segnate rispettivamente al 32°,al 37° e sul finire di tempo, con il primo tempo che si chiude 41-0 in favore dei padroni di casa dell’Abruzzo rugby di Chieti.

L’orgoglio fa reagire il 15 aquilano, che ad inizio ripresa prova ad imporre il proprio ritmo alla partita e finalmente al 12° del secondo tempo arriva la prima marcatura del CUS, realizzata da Evangelista (17) e trasformata dal mediano di apertura Piccinini (10). Ci penserà Morciano, 6 minuti dopo, a smorzare le speranze di rimonta degli ospiti. Il solito Di Matteo trasforma e realizza altri 3 punti su punizione al 22° del secondo tempo. Una domenica da incorniciare anche la sua, con 16 punti nel suo personale bottino. Finale d’orgoglio per i gialloneroverdi che al 30° mandano in meta Ciocca (7), uno tra i migliori tra i ragazzi di D’Antonio. Finisce 51-10 per i padroni di casa, che volano primi nel girone a 10 punti.

[Foto di Sara Bologna e Marco D’Antonio]

Abruzzo Rugby Chieti-Cus L’Aquila Rugby 51-10: teatini in vetta ultima modifica: 2014-10-13T15:44:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter