Abruzzo, firmati i contratti integrativi per tutte Pmi dell’edilizia

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Firmano tutte le sigle sindacali: i contratti integrativi di categoria di Cna Costruzioni Abruzzo, Confartigianato Edilizia Abruzzo, Aniem Abruzzo, Uca Abruzzo sono cosa fatta.

La trattativa è stata chiusa nella sede dell’Aniem Pescara-Chieti, in corso Umberto I, 207 – Montesilvano (PE),  e investe tutto il settore edile, dell’artigianato e delle PMI in generale: al tavolo c’erano Filca/Cisl, Feneal/Uil e Fillea/Cgil.

Nello specifico è stata condivisa una politica contrattuale basata da una parte sui principi dell’aumento salariale per i lavoratori e, dall’altra, sulla razionalizzazione del costo della bilateralità per gli imprenditori.

“Abbiamo lavorato per un concetto di impresa adeguato ai tempi: dobbiamo andare tutti nella stessa direzione, lavoratori e datori, sindacati e associazioni datoriali. Quella di oggi è la prova di un cambio epocale di prospettiva”– ha detto Bruno Facciolini Presidente Aniem Pescara-Chieti .

Infatti, secondo il direttore Aniem Ernesto Petricca,“c’è stata una grossa dimostrazione di responsabilità proveniente da tutte le parti sociali, le trattative si sono svolte nella piena consapevolezza del ruolo e delle responsabilità cui siamo sottoposti per competenza”.

Silvio Amicucci della Fillea/Cgil: “contratti integrativi perfettamente in linea con i tempi e coerenti con le esigenze espresse fin dal primo incontro”.

Gianni Panza della Feneal/Uil: “una prova di grande maturità politica, in un momento in cui c’è bisogno di coesione soprattutto nel mondo della rappresentanza degli interessi”

Lucio Girinelli, Segretario regionale della Filca Cisl: “siamo certi che la firma di questi contratti possono sancire l’inizio di una nuova stagione all’insegna di una costruttiva concertazione”

Abruzzo, firmati i contratti integrativi per tutte Pmi dell’edilizia ultima modifica: 2016-01-27T16:30:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter