Pescara

Abbateggio, “L’ospitalità rurale di qualità”: oggi il Forum Agrituristico

Condividi

Tra i relatori anche Simona Petaccia: “mostrerò come la creazione professionale dell’accessibilità possa far aumentare il numero dei clienti e accentuare la bellezza dei luoghi

ABBATEGGIO – Lunedì 18 marzo 2019 (ore 16:00), presso l’Agriturismo “Sapori di Bea” in Via Scalelle n.23 ad Abbateggio (PE), si svolgerà il forum agrituristico “L’ospitalità rurale di qualità – Le sfide del futuro” organizzato dalla sezione abruzzese della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).

Durante l’incontro organizzato dalla sezione abruzzese della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), si analizzeranno i temi inerenti gli agriturismi e l’ospitalità rurale assieme a relatori regionali e nazionali chiamati a illustrare le ultime sfide e le nuove opportunità per questo settore.

Tra questi, ci sarà la giornalista Simona Petaccia, Presidente della onlus Diritti Diretti che progetta, insegna e comunica il turismo accessibile dal 2008.

«Ho accettato volentieri l’invito degli organizzatori – ha affermato Petaccia – perché ritengo che sia l’evento adatto per sfatare uno dei tanti falsi miti che ostacolano lo sviluppo del turismo accessibile: È impossibile proporre progetti che sappiano coniugare, con attenzione e sensibilità, le soluzioni per l’accessibilità con il rispetto del patrimonio paesaggistico. Oggi, infatti, troppo spesso l’accessibilità viene ancora percepita dalle imprese agrituristiche come un “noioso” requisito da possedere per superare il punteggio definito dal sistema di classificazione regionale. Con il mio intervento, invece, mostrerò come la creazione professionale dell’accessibilità possa far aumentare il numero dei clienti e accentuare la bellezza dei luoghi».

Per consultare il programma completo in formato .PDF, visitare il sito web www.dirittidiretti.it.

Abbateggio, “L’ospitalità rurale di qualità”: oggi il Forum Agrituristico ultima modifica: 2019-03-18T10:16:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Abbateggio

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter