Home » Attualità » A24 e A25, pedaggio gratis per i sanitari pendolari

A24 e A25, pedaggio gratis per i sanitari pendolari

di Marina Denegri

I sanitari pendolari saranno esentati dal pagamento del pedaggio previa  autocertficazione da inviare alla Regione a partire dal 30 marzo

L’AQUILA – L’amministratore delegato di Strada dei Parchi, Cesare Ramadori, ha accolto la richiesta del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per andare incontro ai disagi che tanti sanitari pendolari in queste settimane sono costretti ad affrontare a causa del taglio dei trasporti pubblici. Come riporta l’Ansa, Marsilio aveva chiesto alla società che gestisce le autostrade A24 e A25 di esentare dal pagamento del pedaggio questi pendolari. Strada dei Parchi, fa sapere la Regione, ha accolto la richiesta rendendosi disponibile “a intervenire con l’esenzione del pagamento del pedaggio autostradale per quanto concerne il personale sanitario impegnato per fronteggiare l’emergenza”.

La Regione Abruzzo sta facendo predisporre ai suoi uffici una autocertificazione che i sanitari che utilizzano dette autostrade dovranno sottoscrivere indicando generalità, luogo di partenza e sede di lavoro, tipo e targa del veicolo utilizzato, per predisporre l’elenco da consegnare a Strada dei Parchi. Tale modello si potrà scaricare da lunedì prossimo, 30 marzo, sul sito della Regione Abruzzo e reinviarlo debitamente compilato seguendo le istruzioni. Per i possessori di Telepass la procedura sarà attiva dopo la trasmissione del modulo a Strada dei Parchi, mentre per chi fosse sprovvisto di Telepass Strada dei Parchi provvederà all’invio di una tessera prepagata dopo aver validato l’autocertificazione.

“Voglio ringraziare Strada dei Parchi – ha detto Marsilio – che in un periodo difficile, che ha causato anche a loro, a causa delle limitazioni agli spostamenti, un forte decremento di incassi a parità di servizi offerti per sicurezza e manutenzione della rete viaria, ha voluto dare questo segno tangibile di collaborazione e sostegno ai diversi sanitari ogni giorno impegnati in prima linea per la salute di tutti gli abruzzesi”.

A24 e A25, pedaggio gratis per i sanitari pendolari ultima modifica: 2020-03-28T11:06:51+00:00 da Marina Denegri