A Villavallelonga il “Mercatino delle creazioni manuali”

Condividi

VILLAVALLELONGA (AQ) – Si terrà nei giorni 19 e 20 agosto 2011 a Villavallelonga, la seconda edizione del “Mercatino delle creazioni manuali: percorso espositivo, laboratorio creativo”, organizzata dall’ Associazione di promozione sociale D.F.P.  , con il patrocinio del Comune di Villavallelonga e della Provincia dell’Aquila.

L’inverno nei paesini di montagna come Villavallelonga è molto freddo e lungo da passare. Le donne (molto spesso anche gli uomini) si fanno compagnia davanti alla TV o si siedono davanti al camino ricamando, impilando perline, dipingendo, intarsiando il legno … dando sfogo al loro estro creativo!

Questo evento darà la possibilità a tutti quelli che realizzano creazioni manuali di esporle e scambiarle a propria discrezione, evidenziando le potenzialità e le capacità creative degli “artisti” partecipanti. L’evento permetterà inoltre di valorizzare il Centro Storico del Paese e di offrire ai visitatori un’attrattiva turistica autentica.
L’esposizione è molto varia: è possibile trovare creazioni manuali tradizionali, come quelle fatte con uncinetto, decorazioni con decoupage, ma anche manufatti realizzati con tecniche compositive più sperimentali.

Le composizioni manuali, esposte dal crepuscolo sugli scalini che anticipano le porte delle casette del Borgo Antico, l’illuminazione soffusa e raffinate atmosfere musicali, faranno da cornice a una serata mistica, suggestiva e introspettiva.

Per partecipare al Mercatino è per richiedere il Regolamento completo: associazionedfp@libero.it
Info line: 329 3996534

A Villavallelonga il “Mercatino delle creazioni manuali” ultima modifica: 2011-08-06T00:34:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter