Eventi Abruzzo

“A Spasso! Letture tra i vicoli”: l’11 gennaio passeggiata letteraria drammatizzata nel centro storico

Condividi

GIULIANOVA – Il Polo Museale Civico e l’Assessorato alla Cultura invitano cittadini e visitatori a partecipare alla nuova tappa di “A Spasso! Letture tra i vicoli”, in programma domenica 11 gennaio alle ore 10.00. L’appuntamento rientra nella rassegna “A Spasso! Paesaggio Museo Diffuso”, pensata per far incontrare il trekking urbano con la scoperta dei valori culturali meno noti del territorio.

La passeggiata offrirà un itinerario speciale nel cuore del centro storico, dove il racconto della storia si intreccerà con il teatro a cielo aperto. I partecipanti saranno guidati tra angoli suggestivi e luoghi carichi di memoria, con la possibilità di accedere a spazi normalmente non visitabili. Tra questi, la chiesa di Sant’Anna, già dedicata alla Madonna dei Sette Dolori, autentico fulcro della contrada della Rocca.

A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza saranno le drammatizzazioni dell’attore Manuel Micolucci, che interpreterà brani tratti dalle opere di Gennaro Finamore e Antonio De Nino, due autori fondamentali per la conoscenza delle tradizioni e della cultura abruzzese.

La partecipazione ha un costo di 7 euro, comprensivo del biglietto unico del Polo Museale Civico, valido anche per la mostra “Trasognare. Viaggio nell’opera di Pino Procopio”. La prenotazione è obbligatoria entro sabato 10 gennaio ai numeri 085 8021290 / 328 7861430 o via email a museicivici@comune.giulianova.te.it.

Il Polo Museale ricorda inoltre che la Pinacoteca Casa Museo “Vincenzo Bindi” e la mostra temporanea dedicata a Pino Procopio sono visitabili il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.

Per ulteriori informazioni sugli eventi è possibile consultare i portali:

  • www.pinacotecabindi.it
  • www.visitgiulianova.com, sezione eventi.
Pubblicato da
Redazione Abruzzonews
Tags: Giulianova

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X