Categorie: Attualità

A Silvi è già tempo di Rock, Wine & Blues

Condividi

Per la quarta edizione del Rock, Wine & Blues tante le stelle che saliranno sul palco e immancabili le degustazioni dei migliori vini del territorio.

SILVI (TE ) – Si svolgerà,venerdì 30 e sabato 31 luglio, nel suggestivo borgo di Silvi Paese ”  Rock, Wine & Blues – Festival Internazionale del Blues”, organizzato dall’Associazione Culturale “Silvi e l’Europa”e giunto alla sua quarta edizione.

Silvi Paese sarà dunque  il contesto in cui la tradizione enologica abruzzese si unirà alle sonorità del blues in un connubio di atmosfere ricche di suggestioni. Rock Wine & Blues, infatti, è un evento dedicato alla musica Blues e alla cultura enogastronomica del territorio regionale, che si propone di portare alla ribalta il comprensorio del Cerrano come nuovo scenario culturale dell’Abruzzo

La manifestazione vede per la prima volta il patrocinio e la compartecipazione del Ministero della Gioventù, oltre a quella degli assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Silvi, della provincia di Teramo e della Regione Abruzzo.

Stelle musicali della manifestazioni saranno straordinari musicisti Blues: il 30 luglio saliranno sul palco Matt Schofield e Michael Burks e il 31 luglio Earl Thomas e Dede Priest.

La buona musica e le stelle internazionali del blues saranno contornati da stand degustativi enologici e dallo scenario mozzafiato di Silvi Paese che brillerà per due notti più bella che mai. Le migliori cantine del territorio ed enologi regionali accompagneranno il visitatore in un percorso degustativo per il quale sono previsti ticket e kit di degustazione.
Saranno presenti come cantine: Zaccagnini, Bruno Nicodemi. Cantine Mucci, l’Azienda Agricola Centorame, Cantucci Ponno, San Lorenzo, Tenuta Ulisse, Colle Moro, i Fratelli Santone, Cantina Colonnella e Marchesi de Cordano.

I concerti sono ad ingresso gratuito e la manifestazione comincerà a partire dalle 19.30 con l’apertura degli stand enologici e con l’esibizione per le strade del bordo dell’Acoustic Blues Duo.Nelle due serate sarà a disposizione un servizio di bus navetta da Silvi Marina a Silvi Paese.

Gli artisti:
Matt Schofield, considerato uno tra i più inspirati chitarristi Blues in Europa e nel mondo tra le ultime generazioni, è il nuovo ambasciatore inglese della chitarra Blues. La rivista inglese Guitarist Magazine definisce “dinamite” lo stile di suonare di Schofield mentre il Los Angeles Daily News lo descrive come il migliore chitarrista Blues al mondo degli ultimi decenni.
Michael “Iron” Burks, chitarrista, cantante, compositore, emerge come una delle figure di maggiore spicco nel panorama del blues internazionale. Vantando di uno straordinario talento naturale e di una incredibile presenza scenica, Michael Burks è un musicista completo che affonda le sue radici nella tradizione del blues più classico.
Earl Thomas, uno dei performer più incredibili, dotato di grandi doti vocali ed artistiche. Per ben quattro volte vincitore del “San Diego Blues Music Award”, Earl Thomas rappresenta una delle voci più originali della sua generazione.
Dede Priest, considerata regina del blues contemporaneo, nota per le sue straordinarie doti vocali ma anche per il suo stile unico. Una voce dirompente che si fonda sulle radici del Blues tradizionale texano e incontra le più interessanti sonorità e timbriche della musica contemporanea, il tutto impreziosito dal calore e dal feeling che sprigiona la sua colorata personalità.

In occasione della edizione 2010 Rock, Wine & Blues ci sarà il concorso fotografico “Blues: l’anima che canta”, organizzato dall’associazione Castrum Fotoclub di Silvi. Le migliori immagini saranno allestite in una mostra fotografica patrocinata dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

A Silvi è già tempo di Rock, Wine & Blues ultima modifica: 2010-07-29T02:45:30+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter