A Roseto la musica Gospel di James Hall

Condividi

Il concerto si terrà Domenica 18 dicembre 2011, alle 21.00, nella Chiesa del Sacro Cuore

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)   – La musica Gospel di James Hall sarà protagonista nella Chiesa del Sacro Cuore domenica 18 dicembre alle ore 21.00. Il concerto è tra gli appuntamenti più significativi del calendario delle manifestazioni natalizie e promette un momento di grande suggestione tra tradizione e innovazione.
James Hall talentuoso artista poliedrico, produttore ed arrangiatore nativo di Brooklyn porta la sua voce alla ribalta con il nuovo progetto artistico James Hall & Worship & Praise dove tra i tanti colori musicali trovano spesso interpretazioni di gospel in cui i botta e risposta tra le parti – coro / voce leader / musicisti – fanno la parte del leone.
“Si tratta di un gruppo di fama internazionale – ha spiegato l’Assessore alla Cultura Maristella Urbini nel corso di una conferenza stampa – (il gruppo sarà il 20 di dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma), la finalità dell’evento è quello di promuovere la nostra città a livello nazionale e internazionale, oltre che allietare la cittadinanza con musica sacra nel periodo natalizio”.
Tra gli altri appuntamenti in programma spicca la mostra di arte contemporanea che sarà inaugurata il 20 dicembre , alle ore 19.00, presso i saloni della Villa Comunale. A cura di Anna Maria Magno e Laura De Berardinis, la mostra propone le opere pittoriche di circa quaranta artisti ed è patrocinata dal Comune e dal Fai, Fondo per l’Ambiente. Durante la cerimonia di apertura saranno letti alcuni brani del libro di Concetta Guercioni Recinella “Mi feci uno con lei”. Le opere rimarranno esposte fino al 6 gennaio 2012.
“La città rinasce con tanti eventi di spessore – ha sottolineato il Sindaco Pavone – tanti appuntamenti culturali ma anche momenti di riflessione e di solidarietà, che mettono in evidenza il grande cuore di Roseto e dei suoi abitanti”.
Nel corso della Conferenza stampa l’Assessore Urbini ha annunciato i vincitori del Premio “La Notte delle Stelle” legati al concorso dei desideri.
Per la sezione turisti hanno vinto un week end da trascorrere a Roseto (negli alberghi Roses, Bellavista, Lina, e Casa del Mar), Moira Feletto (Treviso), Valentina Zucchi ( Monza), Martina Orlandini (Prato) e Silvia Sorrenti (Roma). Per la sezione residenti sono risultati vincitori dei premi messi in palio dall’associazione dei Commercianti Mattia Fitzgerald Mazzocchetti, Alberto Nardi, Saverio Repetto e Paola Casati.
L’Assessore ha poi ricordato alcuni eventi in programma per bambini e ragazzi nella Pista di Pattinaggio su ghiaccio allestita nell’Arena 4 Palme dove ogni pomeriggio ci sono eventi di animazione con Babbo Natale e i Clown. Il 25 dicembre dalle 17.00 in poi Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini e consegnerà i doni. L’Assessore Urbini ha poi annunciato che sono già in vendita le cartelle per la grande tombolata di beneficenza in programma il 5 gennaio al Palasport Remo Maggetti con il Concerto dei Masters. I fondi raccolti saranno devoluti alla comunità di accoglienza per madri e bambini di Montepagano gestita dalla cooperativa I Girasoli per conto del Comune. Le cartelle per partecipare al gioco e contribuire alla raccolta si possono acquistare presso bar, negozi e presso l’ufficio dell’Assessorato alla Cultura al primo piano del Municipio.

 

A Roseto la musica Gospel di James Hall ultima modifica: 2011-12-15T16:22:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter