A portata di…mouse: più rapida la comunicazione tra studenti e segreteria alla d’Annunzio

Condividi

CHIETI – Nuovo progetto della Università d’Annunzio che consentirà una più rapida comunicazione tra studenti e segreteria attraverso una serie di servizi sul web.

Il progetto, portato avanti dal Direttore Generale della d’Annunzio, Marco Napoleone, ed attivato dal Web Call Center dell’Ateneo, è stato intitolato “A portata di mouse” e sintetizza l’idea di una comunicazione più rapida ed una velocizzazione delle procedure amministrative e didattiche.

Napoleone ha sottolineato come tutto questo è  stato possibile attraverso la specializzazione e all’alta professionalità del personale tecnico e amministrativo pronto ad intercettare gli input più innovativi della società.

Quali sono i servizi che il Web Call Center offre? Chiamando dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, ai numeri di Chieti (0871.3556114) e di Pescara (085.4537401), gli studenti potranno risolvere tutte le problematiche sulle procedure amministrative e didattiche che li riguardano. Tra le novità, Skype, Windows Live Messenger ed SMS: i giovani potranno scegliere di ricevere le risposte ai loro quesiti, via SMS e , naturalmente, utilizzare lo stesso sistema per comunicare con il Call Center oppure, scegliere la formula Skype aggiungendo l’indirizzo del Centro Ud’A tra i contatti (web.call.center) o ancora, utilizzare la chat di Messenger (web.call.center@hotmail.it) per parlare direttamente e in tempo reale con gli operatori del Call Center.

Fra gli altri servizi offerti, è possibile prenotare i certificati, attraverso il collegamento fra il Web Call Center e le Segreterie Studenti, ricevere informazioni e risposte personalizzate compilando un form messo a disposizione sul sito, recuperare la password e i dati di accesso a Ud’A Online per le immatricolazioni o le iscrizioni ai corsi ed essere supportati dai tecnici Ud’A per la risoluzione dei problemi inerenti le informazioni contenute nelle pagine personali di ogni studente.

A portata di…mouse: più rapida la comunicazione tra studenti e segreteria alla d’Annunzio ultima modifica: 2010-07-20T09:57:15+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter