A Pescara oggi un Convegno sul rimborso dei tributi per i contribuenti non residenti

Condividi

L’evento è  organizzato da Agenzia delle Entrate e Università degli Studi “G. D’Annunzio”

PESCARA – Si terrà oggi,21 ottobre , alle ore 14.30 , a Pescara presso l’Aula Convegni dell’Agenzia delle Entrate, in via Rio Sparto n. 21 un convegno dal titolo : “Il rimborso dei tributi per i contribuenti non residenti. Questioni aperte e controversie di fiscalità transnazionale”. L’evento, organizzato dalla Direzione Regionale delle Entrate dell’Abruzzo e dall’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, ha ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio Internazionale (ICC Italia).

La manifestazione, con ingresso libero, sarà aperta  dal Direttore Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, e dal Professore Lorenzo del Federico, dell’Università degli Studi di Chieti Pescara. Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara, Paolo Tracanna, il convegno entrerà nel vivo affrontando i temi della fiscalità transnazionale.
In programma gli interventi del Direttore Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate, Luigi Magistro, e del Direttore Centrale Affari Legali e Contenzioso, Vincenzo Busa. Prevista inoltre, insieme a illustri docenti universitari e magistrati tributari, la straordinaria partecipazione, in qualità di moderatore, di Victor Uckmar, professore emerito dell’Università degli Studi di Genova che presenterà, in occasione del convegno, il volume “Diritto Tributario Internazionale – Manuale”.

L’incontro sarà anche un’occasione per affrontare, alla luce delle ultime novità fiscali, gli attualissimi temi del nuovo redditometro e, in materia di contenzioso, le agevolazioni previste per la chiusura delle liti minori. La chiusura dei lavori sarà affidata alla relazione del professore Massimo Basilavecchia dell’Università degli Studi di Teramo.

 

A Pescara oggi un Convegno sul rimborso dei tributi per i contribuenti non residenti ultima modifica: 2011-10-21T01:08:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter