Categorie: ConcertiPescara

A Pescara nasce Mizarts: laboratorio creativo per giovani artisti abruzzesi

Condividi

Ideato da Francesco Picciani e Laura Cavaliere mette a disposizione il proprio spazio per  chi voglia lanciare  i propri progetti.

PESCARA – In via Firenze a Pescara nasce Mizarts,laboratorio artistico che mira ad essere un punto di incontro tra giovani creativi abruzzesi, offrendo il proprio spazio a chi voglia proporre e portare avanti i propri progetti.Per festeggiare  l’apertura di questo spazio culturale , il 12 dicembre, alle ore 18.00 si terrà  il concerto dei Two Fates, l’eletctroacoustic duo  da Colonnella che, dopo il successo dell’EP d’esordio “/tree”, si prepara a stupire nuovamente il pubblico con alcune anticipazioni del nuovo album, previsto per i primi mesi del 2015.

 Francesco Picciani, grafico e web designer, e Laura Cavaliere, fotografa diplomata all’ISFCI di Roma, entrambi abruzzesi,hanno unito le proprie forze, avviando il progetto Mizarts per favorire l’incontro tra diverse forme di creatività e scoprire cosa ne può nascere . Uno studio artistico polifunzionale con shop annesso, ma anche e soprattutto uno spazio aperto, un laboratorio che possa fungere da collettore tra forze artistiche locali spesso non adeguatamente valorizzate ,ma per nulla inferiori a realtà più blasonate. In sintonia con la volontà di condivisione e nella speranza di riuscire nell’intento di creare una rete tra creativi,
Una scelta, quella di offrire la propria base agli artisti, che non è nuova in casa Mizart. “Abbiamo già ospitato le tele di Alessandro Chiarappa, un giovanissimo pittore” spiegano Laura e Francesco “e anche lo shop è propenso a “contaminazioni” artistiche: è possibile ad esempio trovare una linea di felpe realizzate da LAD, un marchio giovane e handmade, scarpe dipinte a mano anche su richiesta di Carmine Russo, una linea di accessori realizzati con perline di plastica e la nostra personalissima linea di maglie KF1. Come studio ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la grafica e la fotografia, a partire dal logo, a finire alla costruzione della brand identity, della realizzazione di siti web. La nostra attenzione è rivolta come al privato, alle aziende, alle band musicali e tanto altro. In sinergia con altri ragazzi, realizziamo videoclip e a breve inizieremo a collaborare con una nascente sala prove/studio di registrazione. La nostra speranza è quella poter essere considerati un’alternativa possibile al problema che spesso si pone a tutti coloro che cercano di avviare un progetto: quella di dover consultare professionalità diverse per poter completare i vari step del processo realizzativo. Mizarts vuole porsi come un centro propulsore in cui trovare ciò che occorre per portare avanti i propri sogni.”

 

A Pescara nasce Mizarts: laboratorio creativo per giovani artisti abruzzesi ultima modifica: 2014-12-09T09:28:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter