A Pescara la partita ‘L’Aquila nel Cuore’, destra e sinistra in campo per raccogliere fondi

Condividi

PESCARA – Oggi 15 maggio, a partire dalle ore 18,  presso l’Antistadio Flacco,  si svolgerà l’evento ‘L’Aquila nel Cuore’. Una partita di calcio tra consiglieri e assessori di centro-destra e consiglieri di centro-sinistra. Ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ricordando l’evento previsto per oggi:

Scenderemo in campo con l’Aquila nel cuore, ci sfideremo in nome della solidarietà superando le barriere politiche con l’unico obiettivo comune di raccogliere fondi per sostenere la ricostruzione, supportando la Fondazione Abruzzo Risorge Onlus istituita dal Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano e impegnata nel rifacimento degli impianti sportivi. Domani, sabato 15 maggio, presso l’Antistadio ‘Adriano Flacco’ il consiglio comunale di Pescara darà prova di fair play e di capacità agonistica, abbandonando per un giorno scranni e dibattiti.

Lo scopo della manifestazione, alla quale hanno aderito entusiasti tutti gli esponenti politici, di centro-destra e centro-sinistra, sarà quello di supportare la delicata fase della ricostruzione de L’Aquila, devastata dal terremoto del 6 aprile 2009. I fondi che riusciremo a raccogliere per l’occasione verranno devoluti alla Fondazione Abruzzo Risorge Onlus impegnata nella ricostruzione nei paesi del ‘cratere’ ossia nei 56 comuni colpiti dal sisma e ricompresi nell’aquilano, nella provincia teramana e pescarese.

Sino a oggi sono stati raccolti 600mila euro; Pescara ha deciso di supportare un progetto di ricostruzione degli impianti sportivi per il quale sono già stati destinati 300mila euro, ai quali si aggiungerà il ricavato della partita e la somma che, a titolo personale, ciascun consigliere o assessore deciderà di devolvere allo scopo. Alcuni biglietti, il cui costo è pari a 5 euro, erano già stati venduti lo scorso ottobre (data inizialmente prevista e poi rimandata a causa delle condizioni meteorologiche avverse) e ovviamente sono assolutamente validi. La vendita, che sarà curata dai capigruppo consiliari, proseguirà sino oggi e si invita la cittadinanza affinchè partecipi all’evento, non solo per tifare centro-destra o centro-sinistra, ma soprattutto per un piccolo grande gesto di solidarietà nei confronti de L’Aquila.

La formazione del centro-destra scenderà in campo con i colori bianco-azzurri e sarà composta da Cristian Tedesco (portiere), Vincenzo Di Noi, Domenico Lerri, Stefano Cardelli, Antonio Sabatini, Livio Marinucci, Renato Ranieri, Fabio D’Angelo, il sindaco Luigi Albore Mascia, Massimo Pastore, Vincenzo Berghella, Marcello Antonelli, Berardino Fiorilli, Gianni Teodoro, Salvatore Di Pino, Marco Mambella, Massimiliano Pignoli, Gianni Santilli, Massimo Filippello, Licio Di Biase, Alessandro Baldati, Lorenzo Rossi, Alessandro D’Alonzo e Maurizio Pandolfi; allenatore l’assessore Nicola Ricotta, vice allenatore il consigliere Vincenzo D’Incecco; medico della squadra Daniela Arcieri Mastromattei, massaggiatori Adele Caroli e Federica Chiavaroli; magazzinieri Lorenzo Sospiri, Eugenio Seccia e Augusto Di Luzio. La formazione del centro-sinistra indosserà la maglia color verde e sarà composta da Fabio Fabiani (portiere), Antonio Blasioli, Enzo Del Vecchio, Gianluca Chiola, Alberto Balducci, Fausto Di Nisio, Giuliano Diodati (allenatore), Roberto De Camillis, Moreno Di Pietrantonio, Marco Alessandrini, Florio Corneli, Adelchi Sulpizio, Bernardo Mazzocca, Francesco De Camillis, Fabio Ippoliti, Davide Patriarca, Luigi Di Marco, Giacomo Cuzzi, Mirko Frattarelli, Francesco Barriero, Ruggiero Cipollone, Pietro Di Pietrantonio, Enzo Fidanza, Alex Di Pietrantonio, Alessandro Diodati, Andrea Marconi, Sergio Cirillo, Luca Di Venanzio, Daniele Carfagna, Gianluca Fusilli, Armando Lombardi. L’arbitraggio sarà affidato a una terna tutta al femminile guidata da Valentina Di Nisio, figlia del consigliere Fausto Di Nisio.

A Pescara la partita ‘L’Aquila nel Cuore’, destra e sinistra in campo per raccogliere fondi ultima modifica: 2010-05-15T16:56:31+00:00 da Stefano Girasante
Pubblicato da
Stefano Girasante

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter