Categorie: Attualità

A Pescara il 6 giugno lo spettacolo teatrale ‘La Viggilie de Natale’

Condividi

PESCARA – Nel corso di una conferenza stampa  è stato presentato  lo spettacolo dialettale ‘La Viggilie de Natale’, che si svolgerà domenica 6 giugno alle ore 21 presso il teatro Sant’Andrea di Pescara.  Erano presenti alla conferenza stampa il capogruppo comunale della Lista Teodoro Massimiliano Pignoli,  l’autore e regista Antonio Potere, l’attrice e addetto stampa de ‘I Marrucini’ Loredana Verticelli, e Antonio Di Luca, presidente dell’associazione ‘Topppy Show’ che ha curato l’evento.

Ha detto Pignoli che lo spettacolo teatrale ‘La Viggilie de Natale’, in lingua dialettale, che sarà messa in scena dalla compagnia ‘I Marrucini’ il prossimo 6 giugno a Pescara, sarà un viaggio attraverso gli antichi costumi della cultura abruzzese, che ci farà ripercorrere la tradizione della Vigilia di Natale in chiave comica.Un appuntamento da non perdere, che vuole essere non solo un momento ludico, ma anche un invito ai giovani a riscoprire e valorizzare il nostro patrimonio culturale.

Ha proseguito il consigliere Pignoli :

i ragazzi di oggi si lasciano troppo spesso assorbire dai ritmi frenetici della vita quotidiana, lasciandosi alle spalle i valori di una volta. La compagnia ‘I Marrucini’ e Antonio Di Luca hanno voluto dare loro l’opportunità di rivivere la magia della vigilia di Natale, una ricorrenza molto sentita in cui la famiglia abruzzese si riuniva in lunghe tavolate aspettando il 25 dicembre. Rivolgo quindi l’invito a tutti i cittadini, non solo ai più giovani, ad assistere numerosi allo spettacolo, un’occasione per riscoprire le nostre origini anche attraverso l’uso del dialetto.

Ha aggiunto il regista Potenza:

la scelta di rappresentare la Vigilia di Natale con l’estate alle porte è stata voluta proprio perché si tratta di un tema caro alla nostra cultura, un rito che si ripete ogni anno in tutte le case. Il nostro obiettivo non è soltanto fare ridere il pubblico presente, ma soprattutto dare un insegnamento ai giovani in un finale che è tutto da scoprire.

Ha precisato Di Luca :

è possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo “presso i punti vendita Ferri in corso Vittorio Emanuele e nei centri commerciali Auchan e Ipercoop, e alla tabaccheria Camaioni in via Benedetto Croce a Pescara , oppure chiamando direttamente l’organizzazione ai numeri 085.2190227, 388.1974808. Il costo del biglietto è di 10 euro, una cifra modesta che vi consentirà di passare una serata diversa, all’insegna del divertimento e non solo.

A Pescara il 6 giugno lo spettacolo teatrale ‘La Viggilie de Natale’ ultima modifica: 2010-05-30T00:06:17+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter