A Lanciano il nuovo servizio estivo “E non m’annoio”

Condividi

LANCIANO (CH) – L’Associazione Social Frentano Sangro “Fondazione Anthony Campitelli” ha presentato ieri mattina , nel corso di una conferenza stampa, il nuovo servizio per bambini “E non m’annoio”. Il progetto è dedicato alle famiglie del territorio frentano che desiderano far vivere ai loro figli momenti di svago e di socializzazione, durante il periodo estivo.
Il servizio si svolgerà quotidianamente nei mesi di Luglio ed Agosto ed è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Le attività previste consistono in giochi di gruppo, seminari musicali, giornate al mare, escursioni e visite guidate presso fattorie sociali, ripetizioni scolastiche.
Grande importanza sarà data, inoltre, ai laboratori emozionali e didattici che consentiranno ai bambini di sviluppare la consapevolezza del proprio vissuto emotivo e agli psicologi di individuare eventuali disagi. Un’altra novità consisterà nel proporre attività di pet therapy. Presente all’evento era anche Perla, un bellissimo labrador che sarà di supporto ai percorsi linguistici, motori e riabilitativi che verranno proposti.
L’equipe è costituita da operatori specializzati (assistenti familiari, psicologi, psicoterapeuti, consulenti, educatori, insegnanti) con attestata esperienza nell’intrattenimento dei bambini e nel mondo del sociale.
Sono previsti 2 pacchetti:
1. PACCHETTO GIORNALIERO, rivolto ai genitori che intendono affidare i bambini agli animatori dalle 8:00 alle 17:00.
2. PACCHETTO MATTINA, prevede l’intrattenimento dei bambini dalle 8:00 alle 14:00.
Per favorire un corretto e sicuro svolgimento delle attività, sono state istituite convenzioni con stabilimenti balneari, ristoranti ed aziende agricole del circondario.Il trasporto, per lo spostamento dei bambini, sarà a cura dell’Associazione ed avverrà con apposito pulmino ed assistenza dei responsabili.
Le iscrizioni sono aperte e limitate ad un massimo di 12 bambini a settimana. Sono previsti sconti riservati ai figli dei soci dell’Associazione ed a chi effettuerà l’iscrizione alle attività ludico-didattiche per più settimane. Per iscriversi basta recarsi presso la sede dell’Associazione Social Frentano Sangro e compilare l’apposito modulo di iscrizione.

SOCIAL FRENTANO SANGRO
Centro Aggregazione Polivalente I Fondazione Anthony Campitelli
Via Renzetti 7-9 I 66034 Lanciano (CH)
Tel. 0872 42476 I 392 26 53 997
info@socialfrentanosangro.it
www.socialfrentanosangro.it

A Lanciano il nuovo servizio estivo “E non m’annoio” ultima modifica: 2014-06-21T18:52:28+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter