A Giulianova l’ultimo appuntamento con le “Fiab…erranti”

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Domenica 29 maggio, alle  ore 17.30 negli spazi della scuola materna E. De Amicis in via Cavour 4 (dietro il Municipio), le attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi porteranno in scena il toccante racconto sull’Olocausto “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne.

Si tratta dell’ ultimo appuntamento  con la seconda edizione di “Fiab…erranti”, il progetto di letture teatrali per ragazzi organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis.

La lettura sarà proposta in una chiave poetica e adatta anche i bambini di età inferiore agli 8 anni.

Ambientato nella Germania nazista, il romanzo tratta la tragedia dell’Olocausto attraverso la toccante storia d’amicizia di due bambini, uno tedesco figlio di un comandante di un campo di concentramento e l’altro ebreo internato. Dal libro dello scrittore irlandese nel 2008 è stato tratto anche l’omonimo film distribuito dalla Walt Disney.

Durante la lettura teatrale, La Libreria Ianni di Giulianova metterà a disposizione del pubblico presente i libri rappresentati dal progetto “Fiab…erranti”.

A Giulianova l’ultimo appuntamento con le “Fiab…erranti” ultima modifica: 2011-05-26T01:48:30+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter