Categorie: AttualitàChieti

A Crecchio la neve non fa paura

Condividi

 Mentre l’intera regione è paralizzata dalla neve, c’è un’isola felice dove le cose funzionano alla perfezione. Stiamo parlando di Crecchio, già nota alle cronache nazionali per essere uno dei comuni più “ricicloni” d’Italia. E così mentre la gente fatica ad uscire da casa un pò in tutta Italia, a Crecchio le strade sono perfettamente pulite.

Fin dai primi fiocchi di giovedì scorso ad oggi, che la neve è tornata  ad abbattersi sulla regione, le macchine spazzaneve hanno ripulito le strade ininterrottamente, sabato e domenica compresi. Ma la notizia che più ci colpisce è che il primo a mettersi a lavoro per il bene della sua città è stato proprio il Sindaco, Nicolino di Paolo, che anziché gestire la situazione comodamente da casa si è rimboccato le maniche e ha lavorato, coprendo i turni notturni.

Gli spazzaneve in uso nella cittadina sono prototipi multifunzionali specificatamente realizzati per Crecchio dalla Berardinucci Srl di Arielli sempre per volontà del Sindaco. Un caso di eccellenza che dovrebbe far riflettere le altre amministrazioni comunali.

A Crecchio la neve non fa paura ultima modifica: 2012-02-10T17:49:16+00:00 da Nancy Aiello
Pubblicato da
Nancy Aiello
Tags: Crecchio

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter