Al Città Sant’Angelo Village Francesco Gazzarra e il suo trio

Condividi

Gazzara, artista colto e instancabile che attraversa i generi musicali ,si esibirà domani nella piazza Azzurra

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) –  Domani, 6 luglio a partire dalle  ore 21.00, nella piazza Azzurra di Città Sant’Angelo Village, Francesco Gazzara, artista di grande talento conosciuto in tutta Europa e il suo trio si esibiranno in un concerto che raccoglie brani originali, ma anche un ricco repertorio di cover northern soul degli anni ’70 e della Motown fine anni ’60. Atmosfere cinematografiche, organ jazz e un’attitudine squisitamente “mod” caratterizzano il trio guidato dall’organista Gazzarra.

Romano, artista poliedrico e prolifico, Francesco Gazzara ha composto e suonato le musiche di diversi film e documentari, spot pubblicitari e sigle di programmi televisivi. Dal 1995 ad oggi ha pubblicato 12 album, l’ultimo dei quali, Another Steppin’ Soul, per Irma Records. Nel frattempo, si è cimentato anche con la scrittura, dando alle stampe ben 4 saggi a tema musicale per gli editori Castelvecchi e Odoya. Gazzara ha studiato Etnomusicologia alla Sapienza di Roma e Composizione sperimentale all’Accademia di Santa Cecilia.


Dalle 19.00 alle 21.00 i più piccoli saranno impegnati in cucina. Oggi cucino io è il laboratorio in collaborazione con Baby Village in programma venerdì 6 luglio in piazza Gialla.

Uno spettacolo di edutainment sul tema dell’alimentazione per imparare, giocando e divertendosi, i principi base del mangiar bene. I bambini e le bambine potranno dare libero sfogo alla propria fantasia creando, con il supporto di una animatrice, un vero cappello da chef, da portare a casa e conservare come ricordo. I piccoli cuochi saranno inoltre guidati da uno chef professionista nella preparazione di un impasto per biscotti, da riportare a casa e cucinare con i propri genitori.

Inoltre da  sabato 7 luglio a Città Sant’Angelo Village inizia la stagione dei saldi e sabato 7 luglio alle 20.00 in piazza Azzurra si svolgerà lo spettacolo Gli Aristogatti, il musical di fine anno degli allievi della palestra Sport Village, ideato dall’insegnante Stefania Valentini. Le allieve e gli allievi della Palestra Sport Village presenteranno uno spettacolo che intreccia recitazione dal vivo, danza classica, danza moderna, hip hop e break dance. Lo spettacolo, costruito in un anno di lavoro dai piccoli artisti insieme all’insegnante Stefania Valentini, è ispirato alla storia degli Aristogatti, il classico disneyano che racconta le peripezie della gatta Duchessa, dei suoi cuccioli Bizet, Matisse e Minou e del gatto randagio Romeo.

Al Città Sant’Angelo Village Francesco Gazzarra e il suo trio ultima modifica: 2012-07-05T17:10:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter