A Christmas Village ancora tanti eventi in attesa della Befana

Condividi

Tutti gli appuntamenti in programma dal 2 al 6 gennaio a Città Sant’Angelo Village: teatro, laboratori creativi, la mostra del fumetto e il mercatino dei prodotti a km0

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Ancora cinque giornate ricche di eventi per la rassegna Christmas Village di Città Sant’Angelo Village.Giovedì 2 e venerdì 3 gennaio la Casa di Babbo Natale ospita l’ultimo laboratorio creativo di questa rassegna natalizia, Realizza la calza della Befana, in programma dalle 15.30 alle 19.30. Due pomeriggi per liberare la fantasia e la manualità grazie all’aiuto di due befane, che consegneranno a tutti i bambini una calza da personalizzare.Sabato 4 gennaio l’ultima giornata in compagnia dei produttori locali di Campagna Amica, presenti tra piazza rosa e piazza blu con la Mostra-mercato delle tipicità abruzzesi: specialità a “kmzero”. Da sabato 4 a lunedì 6 gennaio, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, il Christmas Village ospiterà l’anziana signora vestita di stracci e armata di una vecchia scopa magica, disponibile a incontrare e salutare i bambini e le bambine per una Foto con la Befana.

Nell’ultima domenica teatrale, il 5 gennaio torna in piazza rosa il Gran Teatro dei Ragazzi per raccontare la storia di Peter Pan in una riscrittura di Nivio Sanchini, mentre lunedì 6 gennaio la chiusura della rassegna è affidata ad Ambaradan Teatro e al loro spettacolo a tema P&P e la Befana, una divertente commedia di e con Martina Pizziconi e Laura Costa.

Interpretato da Loredana Farinelli, Caterina Profili, Elisa Rulli, Erica Bertozzini, il Peter Pan della compagnia pesarese è la storia del famoso ragazzo che volle restare tale per sempre, uno spettacolo teatrale che si scatena, insorge, rivendica i diritti della fantasia e corre verso la ricerca del sogno. La compagnia Gran Teatro dei Ragazzi nasce 31 anni fa su impulso di Nivio Sanchini, e da allora produce e mette in scena spettacoli di teatro ragazzi, oltre a gestire l’omonimo festival annuale.

Lunedì 6 gennaio i pupazzi originali di Ambaradan Teatro portano in scena una storia “epifanica”: Peppe Giallo e Peppe Rosso hanno deciso di incontrare la Befana per sapere tutto su di lei, per questo, con l’aiuto dei bambini, vogliono farla apparire qui ed ora. Purtroppo, però, dimenticano sempre che per far apparire qualcosa dalla valigia magica è necessario immaginare ogni dettaglio. L’approssimazione, data dalla fretta, infatti, non fa che ritardare i tempi e così, prima della Befana, arrivano Babbo Natale e un Re magio. Solo quando la descrizione della Befana sarà minuziosamente dettagliata, finalmente arriverà lei in persona! Appuntamento alle 16.00 in piazza rosa.

Ultimi giorni anche per visitare la mostra Scuola Internazionale di Comics Show, allestita al Village all’interno dell’unità 139-140, con le tavole di giovani autori di talento e di alcuni studenti della Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle arti figurative e digitali di Pescara. La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio negli orari di apertura di Città Sant’Angelo Village.

A Christmas Village ancora tanti eventi in attesa della Befana ultima modifica: 2014-01-01T01:11:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter