Categorie: AttualitàChieti

A Chieti, domani, il convegno “Natura Sportiva”

Condividi

Mario Pescante parteciperà alla tavola rotonda   organizzata dalla Provincia su sport e turismo

CHIETI – Domani,13 settembre,alle ore 15.30,   presso la sala delle riunioni della Camera di Commercio di Chieti, sita in piazza G.B. Vico, 3, Chieti,  si terrà il convegno dal titolo “Natura Sportiva. Il Turismo Sportivo e il Turismo Sportivo Accessibile come strumenti per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio”, organizzata dalla Provincia di Chieti, Assessorati alle Politiche Giovanili e Sportive e al Turismo e alla Cultura, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il CONI Provinciale Chieti.Relatore d’eccezione dell’incontro sarà il vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale (Cio), Mario Pescante, che parlerà sul tema «I grandi eventi in Abruzzo uno strumento per la promozione del territorio».

Insieme a Pescante, dopo l’apertura affidata agli assessori provinciali Silvio Tavoletta (Sport) e Remo Di Martino (Turismo e Cultura), ci saranno gli interventi di Piergiorgio Baldassini, esperto internazionale in turismo sportivo, che parlerà sul tema «Sport e turismo: dialoghiamo?», e di Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Nazionale Canoa Kayak, che interverrà su «I Campionati italiani di velocità di canoa e kayak a Bomba: un’occasione da non perdere».

Parteciperanno al dibattito anche l’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, il presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo, il presidente di Confindustria Chieti Paolo Primavera.

A Chieti, domani, il convegno “Natura Sportiva” ultima modifica: 2010-09-12T00:26:18+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter