A Cena con i Bizantini 2011

Condividi

CRECCHIO (CH) – Si svolgerà dal 29 al 31 luglio prossimi a Crecchio “A Cena con i Bizantini”, una manifestazione culturale ed enogastronomica itinerante che è diventata uno  degli appuntamenti clou dell’estate abruzzese.

Dal tramonto fino a tarda ora  il centro storico di Crecchio ripercorre il proprio passato bizantino con cortei e degustazioni: le vie e le piazze dell’antico borgo si popolano di esercitazioni militari, danze e mestieri artigianali, che riconducono all’epoca in cui le navi di Bisanzio ormeggiavano sulle coste abruzzesi.

Oltre a sfilate in costume d’epoca, cortei, visite guidate  al museo ed incontri culturali a tema, la festa si colora e si profuma con le delizie del tempo distribuite nei punti ristoro allestiti lungo le vie del borgo … il tutto immerso in una coinvolgente atmosfera medievale.

Ospiti della Vassilissa, nobile principessa al seguito delle truppe bizantine di origine egizia, si possono gustare prelibatezze del tempo, servite in piatti di ceramica sigillata africana, sorseggiare vino al miele, spezie e petali di rosa, distribuiti nei punti ristoro allestiti lungo le vie del borgo. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Crecchio in collaborazione con alcune associazioni locali.

Ingresso gratuito
Apertura enogastronomici ore 19,30
Inizio spettacoli itineranti ore 20,30
Corteo storico ore 21,30

A Cena con i Bizantini 2011 ultima modifica: 2011-07-24T00:23:08+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter