A Celano debutta “C’era una volta un re…”

Condividi

CELANO (AQ) – Il 9 e il 10 settembre prossimi presso l’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano in Via Oreste Ranelletti debutterà lo spettacolo “C’era una volta un re…”

Quale miglior cornice di Celano ed il suo castello per lo spettacolo “C’era una volta un re…”?

Anche se non ci saranno dame e cavalieri, in “C’era una volta un re…” si parla di Celano, perché la protagonista e le sue amiche hanno trascorso proprio nella stupenda cittadina abruzzese le più belle estati della loro giovinezza.

Le protagoniste nate dalla penna dell’abruzzese Giovanna Chiarilli, avranno sul palcoscenico i volti di Francesca Nunzi, Cinzia Berni, Rossana Bellizzi, Betty Senatore e Vittoria Donat-Cattin. A firmare la regia dello spettacolo prodotto da “Esagera” di Marco Cavallaro, Alberto Santos.

L’evento arricchisce il già nutrito elenco di manifestazioni che hanno caratterizzato l’estate celanese e racconta la storia di quattro amiche che si incontrano, grazie al ritrovamento “casuale” del diario dell’anno della maturità, per ricordare i “migliori anni della loro vita”.
Pagina dopo pagina, rivivranno situazioni dimenticate, ognuna dal proprio punto di vista, ognuna secondo il proprio personale ricordo. Insieme faranno un tuffo nel passato, e ricordo dopo ricordo, racconteranno fallimenti e delusioni, sveleranno tradimenti e verità tenute nascoste, tra rimpianti e speranze. Per tutte, la lettura del diario e soprattutto il reale motivo che le porterà a leggere le pagine del loro passato rappresenterà il vero passaggio all’età adulta, ed ognuna di loro darà una sterzata alla propria esistenza.

Dietro un’apparente leggerezza, la storia rappresenta una panoramica sulle quarantenni alle prese con bilanci esistenziali e sogni mai realizzati, tra la dura realtà imposta anche dal mondo del lavoro e la volontà di guardare avanti, sempre ancora pronte a concretizzare un futuro immaginato.

Lo spettacolo sarà  anche a Roma, al Teatro 7, nei giorni 12, 13 e 14 settembre.

In occasione della prima verrà gentilmente offerto un aperitivo da “La cantina delle nostre Ville Venete”, “I Bibanesi”, “Confetti Pelino” e dal Comune di Celano.

A Celano debutta “C’era una volta un re…” ultima modifica: 2011-09-06T08:29:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter