A Castiglione Messer Marino “Insieme a scuola di internet”

Condividi

Gli over 55 hanno imparato ad usare il tablet

CASTIGLIONE MESSER MARINO (CH) – Castiglione Messer Marino, in provincia di Chieti, al confine con il Molise, è il paese d’origine del padre del famoso pilota di Formula Uno Juan Manuel Fangio, per cinque volte campione del mondo. Di storia antica e nobile tradizione, il Paese ha accolto il progetto: “Insieme a scuola di internet” che sta girando tutti i comuni abruzzesi, maggiormente nel territorio teatino e pescarese, rafforzando l’aggregazione sociale ed eliminando il digital divide (divario digitale) tra nuove generazioni.
L’iniziativa è finanziata da Fondazione Vodafone, in collaborazione con Federanziani, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo sviluppo internazionale e l’Associazione nazionale comuni italiani.
Il trainer per l’Abruzzo, Pasquale Elia, che ha portato i tablet, muniti di sim, per la formazione, ha insegnato ai castiglionesi, over 55, l’uso della “tavoletta”, in maniera pratica gli “alunni” hanno sperimentato questa nuova tecnologia.
Uno dei senior ha affermato durante il corso gratuito: “il corso lo faccio per rimanere a passo con i tempi, per stare di più con i miei nipoti e far vedere ai miei figli che sono un tipo tecnologico”.

A Castiglione Messer Marino “Insieme a scuola di internet” ultima modifica: 2014-10-13T18:36:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter