A Castellaneta Marina Eileina Dennis con Open Quartet

Domenica 11 luglio 2010 ore 22.30 primo appuntamento della rassegna Albatros Jazzset

CASTELLANETA MARINA (TA) – La rassegna Albatros Jazzset di Castellaneta Marina inizia domenica 11 luglio 2010 con la voce della statunitense Eileina Dennis  accompagnata dall’Open Quartet.

Il gruppo è  composto dal chitarrista Dino Plasmati, Marco Di Battista al pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria.

La rassegna Albatros Jazzset è organizzata da Officina del Jazz e da MiFaJazz di Matera e propone per il mese di luglio, oltre al concerto di Eileina Dennis & Open Quartet anche gli appuntamenti con il Manomanouche Quartet, domenica 18 luglio e il quartetto formato da Michael Rosen, Alfredo Paixao, Dino Plasmati e Israel Varela, domenica 25 luglio.

Eileina Dennis ha cominciato a cantare all’età di tre anni formatandosi poi nel mondo della musica gospel. Dopo essersi trasferita a Londra, si fa notare nei club della città e negli studi di registrazione e incide, come corista, con nomi di spicco come Randy Crawford, Zucchero e molti altri.

Dal 2000 vive e lavora negli Stati Uniti ove si avvicina al jazz,vincendo nel 2002  il premio per la miglior esibizione al Long Beach Jazz Search e nel 2005 incide il suo primo cd in cui affronta i temi e i suoni del jazz.

Una cantante dalla voce calda e potente è accompagnata nell’esibizione di Castellaneta da un quartetto di musicisti di alto livello nel panorama jazz nazionale ed esperto all’altezza della Dennis.

Il Dino Plasmati Open Quartet propone un jazz moderno, fresco, capace di guardare con uguale misura e attenzione sia agli aspetti melodici che ritmici.

A Castellaneta Marina Eileina Dennis con Open Quartet ultima modifica: 2010-07-05T16:20:26+00:00 da Annarita Ferri