Teramo

A botti aperte in piazza Buozzi a Giulianova l’edizione 2021

Condividi

Venerdì 12 e sabato 13 Novembre l’evento enogastronomico nel cntro storico con castagne, vino, vin brulé e prodotti tipici

GIULIANOVA – Saranno due serate all’insegna dell’allegria, quelle organizzate in centro storico nel fine settimana che segue San Martino. Patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione comunale, l’evento “A botti aperte” promette due imperdibili appuntamenti in piazza Buozzi, durante i quali sarà possibile accompagnare le tradizionali caldarroste con vini di qualità, direttamente dalle cantine produttrici.

Tutto in un’atmosfera di amicizia, convivialità e sano divertimento. Il 12 e 13 Novembre, dunque, i locali della piazza saranno veri luoghi da scoprire, al suono della musica popolare dei Caferza, dei Lascia e Perde e dei C.M.E. Folk.

Di seguito la nota del comitato organizzatore dell’evento: “A botti aperte non è una semplice manifestazione ma è un sogno che covava in noi da tempo e che abbiamo trasformato in realtà. Saranno 2 giorni, quelli di venerdì 12 e sabato 13, in cui il centro storico di Giulianova si animerà con le cantine che scendono in piazza e con i loro calici inebrieranno i vostri animi tra musica, vini, vin brulè, piatti tipici e una valanga di castagne… Anche qui abbiamo scelto il top dei prodotti Abruzzesi con i marroni delle nostre montagne e il vin brulè fatto con il montepulciano d’Abruzzo delle nostre cantine.

Ma l’aneddoto, la chicca da raccontare e che ha davvero qualcosa di magico è che i gruppi folkloristici di Giulianova, dopo anni di astio, di attriti di incomprensioni tal volta volute, hanno finalmente sotterato l’ascia di guerra e si sono uniti per creare ed organizzare questo magnifico evento, saranno infatti loro stessi ad animarlo sfidandosi amichevolmente a stornellate in mezzo alla gente e con la gente a suon di bicchieri e ddu bott.

Per gli anni a venire, sognamo questa manifestazione sparsa nei vicoli e nelle piazzette del borgo rinascimentale di Giulianova con le cantine che vi faranno assaggiare i loro vini direttamente dagli antichi fondaci, dal frantoio ipogeo, dai torrioni e dagli andrioni che sono vere e proprie opere d’arte del nostro magnifico centro storico.

Ma per quest’anno, per via delle restrizioni, abbiamo dovuto concentrare il tutto in piazza Buozzi proprio per garantire appunto il rispetto delle regole anti contagio.

Ma forse forse, questa pandemia qualcosa ce lo ha insegnato… ed è per questo che abbiamo una gran voglia di divertirci insieme regalandoci 2 giorni di serenità, allegria e tanto tanto divertimento. Venerdì 12 e Sabato 13 Novembre Vi aspettiamo “A Botti Aperte” nella piazza delle meraviglie: Piazza Buozzi, nel borgo rinascimentale di Giulianova paese (TE) Cin cin, anz salut”.

A botti aperte in piazza Buozzi a Giulianova l’edizione 2021 ultima modifica: 2021-11-12T11:56:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter