Luglio, 2021

08lug21:3023:59I Solisti Aquilani e Ugo Pagliai celebrano i 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla

i solisti aquilani

Quando

(Giovedì) 21:30 - 23:59

Dove

Scalinata San Bernardino

Scalinata S. Bernardino 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Nel 2021 in tutto il mondo si celebra il centenario della nascita del compositore argentino Astor Piazzolla. Virtuoso del bandoneón Piazzolla fu anche e soprattutto un compositore colto, portatore di una vera e propria rivoluzione, inizialmente incompresa, oggi è nel pantheon dei più grandi musicisti di sempre.

“El tango se lleva dentro de la piel”. Il tango si porta dentro la vita. Questo era il “nuevo tango” di Astor Piazzolla e della sua Argentina, che di questa forma fece una delle sue espressioni più autentiche. A 100 anni dalla nascita il concerto lo celebra con alcuni tra i più famosi brani del suo repertorio. Travolgente, passionale, romantica, sorprendente: la musica del compositore argentino sarà la protagonista di un dialogo tra l’ensemble cameristico de I Solisti Aquilani, il suono penetrante e suggestivo del bandoneon di Cesare Chiacchiaretta e i testi dello stesso Piazzolla e dei più importanti poeti della letteratura argentina interpretati da Ugo Pagliai. Appuntamento giovedì 8 luglio alle 21.30 in Scalinata San Bernardino a L'Aquila.

Biglietti: 10 euro. L’acquisto dei biglietti sarà effettuabile su https://cantieriimmaginario.it/eventi-cantieri-immaginario-2019/buon-compleanno-astor/ Foto di archivio