Agosto, 2021

03ago21:0023:00Diodato in concerto a L'Aquila: info e biglietti

diodato

Quando

(Martedì) 21:00 - 23:00

Dove

Museo Nazionale d'Abruzzo - MUNDA

Via Arco S. Jacopo della Rivera, 35, 67100 L'Aquila

Informazioni sull'evento

Dopo il lungo stop dovuto all'emergenza sanitaria Diodato torna sul palco, con una tournée estiva che partirà il prossimo 15 luglio dal Pistoia Blues Festival per fare letteralmente il giro di tutta Italia e concludersi il 19 settembre, con un magico concerto nella cornice dell’Arena di Verona. Martedì 3 agosto Diodato sarà in concerto a Piazzale del Munda a L'Aquila; inizio del live fissato per le ore 21.

Il 2020 è un anno eccezionale per Diodato: unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio DAVID DI DONATELLO 2020 “Miglior canzone originale” e i NASTRI D’ARGENTO 2020 “Migliore canzone originale” entrambi con il brano “Che vita Meravigliosa”, scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, contenuta, insieme a “Fai Rumore” nel disco “Che vita meravigliosa”. Nel marzo 2021 è stato ospite della prima serata del 71º Festival di Sanremo eseguendo "Fai rumore" e un medley di altri suoi brani. Lo scorso 14 maggio é uscito il singolo "L'uomo dietro il campione", che fa a parte della colonna sonora del film Il Divin Codino che ripercorre la carriera di Roberto Baggio.

La band che accompagnerà Diodato sul palco sarà composta da: Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni.

I biglietti saranno disponibili a breve su TicketOne.

Le altre date del tour

15 luglio Pistoia Blues, Pistoia 17 luglio Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma 31 luglio Notte Rosa, Rimini 2 agosto Teatro Sferisterio, Macerata 3 agosto Piazzale del Munda, L’Aquila 6 agosto Teatro Antico di Taormina 8 agosto Locus Festival, Fasano (BR) 14 agosto Parco dei Suoni, Riola Sardo (OR) 19 settembre Arena di Verona