Settembre, 2020

E' un evento che si ripete

08set19:0020:00L'Abbiccì intorno alla musica: sette lezioni a Pescara

corso l'abbicci

Quando

(Martedì) 19:00 - 20:00

Dove

Centro Abaton Pescara

Via Caravaggio, 127, 65125 Pescara

Informazioni sull'evento

Quest’anno, a grande richiesta da parte di alcuni amici e abbonati, è stato attivato un nuovo corso volto a chi è interessato ad avere qualche nozione in più sulla teoria musicale, ad esempio come si legge uno spartito, cosa fa il musicista quando studia, interpreta una composizione, suona con gli altri.

Un viaggio intorno alla musica anche in compagnia di alcuni musicisti dell’orchestra. Non sono necessarie competenze specifiche per il corso. È consigliato per chi è alle prime armi e desidera seguire anche la Guida all’ascolto. Il corso può essere abbinato ad altre tipologie di guida all'ascolto.

Sono complessivamente 7 gli incontri in programma con lezioni previste ogni martedì dalle ore 19 alle 20 presso il Centro Abaton a Pescara. Si parte l'8 settembre con "Il pentagramma, le note e la loro organizzazione nel tempo" quindi si parlerà di lettura di uno spartito, partitura e direttore, la figura del musicista e una rassegna sugli strumenti musicali.

Il costo per i corsi è di 35 euro intero e 20 se si è abbonati. Si può abbinare con i corsi di Guida all'ascolto e Guida ai concerti con 60 euro se si scelgono due corsi e 80 se si scelgono tutti e tre (ridotto 35 e 40 euro).