Luglio, 2020

18lug21:3023:59Enrico Melozzi e l'Orchestra Notturna Clandestina in concerto a L'Aquila

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:59

Dove

Piazza Duomo L'Aquila

Piazza Duomo L\'Aquila

Informazioni sull'evento

Sabato 18 luglio, per I Cantieri dell'Immaginario, concerto di Enrico Melozzi e dell'Orchestra Notturna Clandestina. Con la partecipazione straordinaria di Anastasio. Il live si terrà a partire dalle ore 21.30 in piazza Duomo a L'Aquila.

Musiche di: Mozart, Rossini, Poulenc, Sollima, Melozzi, Nirvana, Anastasio

Ingresso Euro 5,00 Biglietti disponibili online -> https://i-ticket.it/eventi/cantieri-immaginario-2020-07-18

Enrico Melozzi torna sulle scene dopo lo straordinario successo a Sanremo 2020 che lo ha visto come il direttore d’orchestra con più artisti in gara. Questa volta, l’eclettico poli-strumentista e direttore d’orchestra abruzzese, sarà presente sul palco dell’Aquila con la sua compagine sinfonica: l’Orchestra Notturna Clandestina, un gruppo sinfonico composto da straordinari solisti di diverse nazionalità, tutti accomunati dal sogno di riportare la musica classica al grande successo popolare, liberandola dagli orpelli delle accademie. Un concerto che si preannuncia davvero straordinario e che ci porterà per mano in un viaggio musicale inedito, lungo più di 300 anni. Dalla musica di Mozart a quella dei Nirvana, passando per brani da lui composti proprio per la sua orchestra, approdando alle rime del famosissimo rapper napoletano Anastasio, scoperta di X-Factor, che sarà l’ospite d’onore della serata. L’amicizia tra i due nasce proprio nel 2020, al Festival di Sanremo, dove Melozzi ha orchestrato e diretto il successo “Rosso di Rabbia”.

Nel rispetto delle norme di prevenzione per il contagio da COVID-19, per accedere agli spettacoli in cartellone occorre presentare il biglietto stampato dal sito www.cantieriimmaginario.it oppure da www.i-ticket.it, sia per gli spettacoli a pagamento sia per gli spettacoli gratuiti.

Per gli spettacoli con ingresso gratuito la biglietteria on line registra la prenotazione ed emette un biglietto omaggio. Non si potrà effettuare servizio di botteghino in loco. Si potrà accedere ai luoghi di spettacolo un’ora prima dell’orario d’inizio indicato.

Per partecipare agli eventi é obbligatorio l'uso della mascherina.