Giugno, 2020

28giu08:0016:30Escursione sulla cima del monte Acquaviva

Quando

(Domenica) 08:00 - 16:30

Dove

Majelletta

SP22, 66010 Pretoro CH

Informazioni sull'evento

Domenica 28 giugno Mayexperience organizza un'escursione per ammirare 4 regioni dalla seconda cima più alta della Majella: il Monte Acquaviva (quota 2737 m slm)!

Il paesaggio “lunare” ed il panorama di questa dolce cima della Montagna Madre rendono quest’escursione unica e suggestiva, con scorci diversi da quelli del Monte Amaro ma altrettanto spettacolari e sconfinati!

Durante le soste potremo osservare anche il camoscio appenninico, che vive stabilmente in questi ambienti durante questo periodo dell’anno.

PUNTO DI RITROVO località Majelletta di Pretoro (CH) [riceverai tutte le informazioni il giorno prima dell’escursione] DURATA ATTIVITÀ dalle ore 08:00 alle ore 16:30 INFORMAZIONI DIFFICOLTÀ: escursione impegnativa adatta ad adulti allenati e con buona attitudine e propensione alla camminata per diverse ore in ambiente di montagna DURATA: circa 7 ore comprensive di soste DISLIVELLO: circa 800 m (salita/discesa) PERCORSO: a fondo pietroso in spazi aperti e per alcuni tratti in mugheta, sui sentieri ufficiali del Parco Nazionale della Majella EQUIPAGGIAMENTO COME VESTIRSI: scarpe da trekking (obbligatorie pena esclusione); pantaloni lunghi; t-shirt; maglioncino o pile; calzettoni lunghi; bastoncini da escursionismo (vivamente consigliati). COSA METTERE NELLO ZAINO: t-shirt e maglioncino di ricambio; cappello e guanti per il freddo; giacca traspirante impermeabile e con cappuccio; k-way o poncho; acqua almeno 2 litri (possibilità di rifornimento lungo il percorso); pranzo al sacco ed eventuali set alimentari energetici; binocolo e macchina fotografica consigliati vivamente. COSA LASCIARE IN MACCHINA: scarpe da riposo ed ulteriore ricambio del vestiario COSTO € 20,00 a partecipante – gruppo max 10 partecipanti

quota comprensiva di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione