Febbraio, 2020

09feb17:0019:00Masciulli libri con Ferri e Lupone a Manoppello Scalo

masciulli 9 febbraio 2020

Quando

(Domenica) 17:00 - 19:00

Dove

Piazza Zambra Manoppello Scalo

Piazza Zambra 65024 Manoppello Scalo PE

Informazioni sull'evento

Domenica 9 febbraio alle ore 17 ci sarà, nella sala Wojtyla in Piazza Zambra a Manoppello Scalo, la presentazione di due libri pubblicati dalla Masciulli Edizioni. L'evento è a cura della Piccola Associazione Culturale Manoppio Libri.

I volumi che verranno presentati sono:

  • 'A pelle nuda' di Giovanna Ferri
  • 'Un viaggio nel destino' di Francesca Lupone

Introduce l'incontro il presidente dell'associazione, Antonio Mrozek. Modera l'editore Alessio Masciulli.

A PELLE NUDA - SINOSSI

Dall’incontro/scontro di colori, luci e oscurità nascono i pensieri. Nel silenzio assordante di una folla inanimata e dalla variopinta, caotica meraviglia di una panchina immersa nella solitudine, nasce la sinestesia. La fusione di immagini e sensazioni, miscelate sapientemente con il mestolo della poesia che tutto avvolge e trasforma. È così che da una foto scattata chissà dove e chissà da chi, spunta timido un pensiero che germoglia cullato dalle emozioni. Ogni petalo è un verso, ogni foglia una goccia d’anima che accarezza le forme intrappolate per sempre in uno scatto al di fuori del tempo. Sono gli occhi di mia madre a interpretare la realtà per me, dando voce a immagine mute che, tramite la sua penna, prendono a raccontare le loro storie. Alcune parlano d’amore perso e ritrovato, altre di quello dimenticato, alcune svelano segreti semplici ma profondi, altre sono moniti o consigli. C’è dolcezza, amarezza, speranza, acredine, forza e matura consapevolezza. Non manca nulla, perché questo libro spoglia la vita togliendole, strato dopo strato, tutto ciò che non serve. Le sovrastrutture della quotidianità cadono come veli, sfogliati dalle mani di lei che, una poesia dopo l’altra, ci restituisce il vero colore dell’anima. A pelle nuda.

UN VIAGGIO NEL DESTINO - SINOSSI

Inghilterra 1835. Il mare era calmo, il cielo sereno e le stelle avvolgevano la luna come la neve che cade avvolge il paesaggio sottostante. Eh, già! La neve! Da quando erano salpati dalle coste dell’Inghilterra, ove vigeva un rigido clima autunnale, in particolar modo quell’anno, la neve era rimasta solo un ricordo, un dolce quanto amaro ricordo di un passato altrettanto dolce ed amaro. Alan e Margaret, partendo, si erano lasciati alle spalle una parte della loro vita che li aveva resi felici, ma che a volte li aveva delusi anche amaramente…