Febbraio, 2020

07feb21:3023:00Massimiliano Loizzi allo Scumm con "Quando diventi piccolo "

massimiliano loizzi scumm 7 febbraio 2020

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:00

Dove

Scumm Pescara

Via delle Caserme, 38 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 febbraio dalle 22 torna la Stand Up Comedy d'autore allo Scumm l'appuntamento con Massimiliano Loizzi con il suo show "Quando diventi piccolo". Uno spettacolo di Stand-Up in bilico fra satira e poesia, tratto dall’omonimo romanzo edito da Fabbri Editori. Per info e prenotazioni, whatsapp al 3398093237. Ingresso con contributo di 10€.

È la storia di un uomo di sinistra in Italia e quindi.. è una tragedia ma che molto molto ridere. Racconti presi in prestito dalla strada, che hanno a che fare con gli orrori quotidiani (razzismo, la rabbia omofoba e la cieca violenza dei social), ma anche sogni e aspirazioni in bilico fra reale e ideale. Uno spettacolo con poche risposte e tante domande ma che fa sicuramente ridere, perché “Loizzi utilizza con padronanza gli strumenti di un’arte di cui è da anni pressoché unico interprete, raccogliendo il testimone di Paolo Rossi. Un percorso che in questi anni ne ha fatto il principale, e per molti versi unico esponente della satira politica teatrale nel panorama italiano” - Renzo Francabandera -

Massimiliano Loizzi è attore de ilTerzoSegretoDiSatira, capocomico e autore dei MercantidiStorie, autore del suo primo romanzo in uscita per la Fabbri Editore, nonché curatore di una rubrica per FanPage.it. Sin dal 2003 collabora con Paolo Rossii; ha lavorato fra gli altri con Tullio Solenghi, Renato Sarti, Antonio Latella, Gabriele Lavia. Ha curato per due stagioni la copertina di PiazzaVerdi su RadioRai3. Dal 2011 è attore del collettivo ilTerzoSegretodiSatira, con svariate serie per il web e la tv, protagonista delle due stagioni di “Sandro” in coppia con Francesco Mandelli, nonchè del loro primo lungometraggio “Si muore tutti democristiani”, presentato al Festival del Cinema di Roma nel novembre del 2017. É attore di svariati film e cortometraggi, fra i quali “Lovers” di Matteo Vicino, e “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi con Claudio Bisio.

Comunicazione e ingresso riservati ai soci ARCI. Allo Scumm stiamo dicendo no alla plastica, tutto il monouso che utilizziamo è 100 per 100 compostabile.