Febbraio, 2020

03feb21:0023:00L'uomo numero, spettacolo teatrale oggi al Circus Pescara

l'uomo numero 3 febbraio 2020

Quando

(Lunedì) 21:00 - 23:00

Dove

Teatro Cinema Circus Pescara

Via Lanciano, 9 Pescara

Informazioni sull'evento

Lunedì 3 febbraio alle ore 21 andrà in scena al teatro Circus di Pescara lo spettacolo "L'uomo numero" di Franca Berardi. Lo stesso è stato organizzato in favore di A.M.I.C.O. (Associazione Malformazioni Infantili Chirurgiche Onlus), regia di Federica Vicino e musiche originali di Gennaro Varone. è vincitore del premio Agape 2018 e 2019 per la cultura Caffè Letterario d'Italia e d'Europa.

Ispirato a una storia vera quella di Herbert Levin, ebreo nato a Berlino nel 1906, prestigiatore di successo, che proprio grazie ai suoi numeri magici riuscì a sopravvivere, non senza essere sottoposto a torture atroci, all’Olocausto. sul palco ci saranno l'attore Davide Clivio con la Compagnia Teatrale Officine Solidali Teatro e Arte e Antonio Fumarola.

Lo stesso sarà replicato sempre al Circus martedì 4 febbraio per le scuole mentre il 5 andrà in scena al Teatro Officina Arte Oratorio Sanpiamarta – Istituto Moretti di Roseto degli Abruzzi, per la settimana della Memoria del prestigioso Premio Nazionale Paolo Borsellino.